.

.

mercoledì 12 marzo 2014

AVVOCUP - "SU E GIU'", le pagelle del Profff. Boschian (di Luca Boschian)


CORNACCHIA MATTEO: voto 6,5 "SPIDER MAN"
Sempre presente e pronto all’appoggio ai difensori, non può nulla sul goal, azione ben manovrata degli avversari e deviazione sotto porta, trema insieme alla traversa colpita da un bolide avversario.
I TIFOSI SI CHIEDONO: era Vladimir il bimbo che giocava col pallone sul tetto della tribuna??
.
MARZONA LORENZO: voto 6,5 "CARLETTO"
In forma smagliante, diventa un francobollo quando viene messo a uomo sul talentuoso numero 9 avversario, tamponando di esperienza ogni sua invenzione.
I TIFOSI SI CHIEDONO: va dallo stesso santone di Manlio??
.
GASPARINI FABIO: voto 6 "ISPETTORE GADGET"
Non in forma ottimale, soffre il primo quarto d’ora di gara, come tutta la squadra comunque, poi come i migliori diesel di un tempo si scalda e impatta con decisione ogni pallone e gamba annessa.
I TIFOSI SI CHIEDONO: si tessererà col partito PD-AC?? (Partito degli avvocati calciatori)
.
ALBERTO RUMIEL: voto 6,5 "TEPPEI"
Sempre generoso a centrocampo corre e lotta, aiuta la squadra trasmettendo la sua personalità ai compagni. Anche lui sottotono nei primi 15 minuti, torna poi ai suoi ottimi standard.
I TIFOSI SI CHIEDONO: con l'avvicinarsi dell'estate ricompariranno le macchie di cabernet sulle sue gambe??
.
MICHELE TOFFOLI: voto 7 "LUPIN III"
Gioca una buona partita, confeziona interessanti palle per i compagni alternate a qualche incursione personale a lui tanto cara, infine sfodera un pregevole goal di testa, prendendo in controtempo il portiere avversario.
I TIFOSI SI CHIEDONO: al ritorno è stato abbandonato in autostrada legato al guardrail??
.
ENRICO IODICE: voto 6,5 "CAPITAN HARLOCK"
Guida la retroguardia richiamando il suo reparto all’ordine dopo i minuti iniziali allo sbando e dispensa calma e tranquillità, ad un certo momento complice uno stop non proprio felice, la sua voce tuona chiedendo un sostegno a Nostro Signore per recuperare il pallone.
I TIFOSI SI CHIEDONO: durante il clamoroso liscio non ha sentito il peso del numero 2 di altri tempi sulla schiena??
.
GINO FASAN: voto 6.5 "FORZA SUGAR"
Cuore e polmoni la sua partita, in un attimo passa dalla fase offensiva a quella difensiva sempre alla caccia del pallone e dell'avversario!!
I TIFOSI SI CHIEDONO: è così allenato perché corre dietro ai calciatori durante gli allenamenti per piazzare le auto??
.
PIETRO GULLO: voto 6.5 "GIGI LA TROTTOLA"
Qualità ed interdizione a centrocampo, in questa partita si occupa anche del "lavoro sporco" necessario a rallentare le incursioni degli avversari, molto capaci, nello stesso reparto.
I TIFOSI SI CHIEDONO: è lui l'autore dei furti negli spogliatoi di braccialetti d'oro??
.
GIOVANNI MARTINI: voto 6,5 "ROCKY JOE"
Partita in crescendo, la migliore delle ultime apparizioni, corre lotta e punge in fase offensiva, ancora non ottimale il tempo di inserimento nell’azione, ma visti i progressi avremo presto in nostro super Martini.
I TIFOSI SI CHIEDONO: col suo cognome si troverà bene a Vienna dove troverà solo birra??
.
SARCINELLI ENRICO: voto 6,5 "CAPITAN CAVEY"
Metronomo del centrocampo, detta i tempi di inserimento dal centrocampo in su, pecca a sprazzi nella fase difensiva che, comunque, non è la sua specialità.
I TIFOSI SI CHIEDONO: quando guarirà il suo ginocchio??
.
RENE’ CAPUZZO: voto 6,5 "LUCKY LUKE"
Migliora di partita in partita, corre, attacca, difende, gli manca ancora quel pizzico di lucidità per essere al top della sua condizione, pennella l'assist per il Dancer e meritava il goal sul pallonetto uscito a lato di un soffio.
I TIFOSI SI CHIEDONO: come mai arriva dalla Cimpello-Sequals essendo lui di Budoia??
.
DE GOTTARDO LUCA : voto 6,5 "MUTTLEY"
Gioca uno spezzone del secondo tempo, appena entrato sembra un poco indolente e i compagni lo incitano ad entrare in partita, fa ricredere tutti con tocchi deliziosi ed un paio di belle occasioni da goal, in particolare una girata al volo che lambisce il palo avversario.
I TIFOSI SI CHIEDONO: con un minimo di convergenza al suo destro avremmo vinto 2 a 1??
.
MR GRIGOLETTI voto 6,5 "MR MAGOO"
Mette in campo la formazione nel migliore dei modi, effettua un solo cambio, cosa più saggia visto l'equilibrio della partita e dell'assetto tattico.
I TIFOSI SI CHIEDONO: perché non ha parcheggiato appena fuori dall'autostrada per venire al campo a piedi risparmiando 45 minuti??
.
TONY POLLINI voto 6,5 "NAPO ORSO CAPO"
Premessi i dubbi sulle cause del sangue di naso dopo il viaggio chiarificatore col Dancer, assiste alla partita da bordo campo trattenendo i suoi consigli, sempre costruttivi, ai giocatori in difficoltà. Anche la bandierina viene risparmiata dal Tony, che evita di prometterla in sposa a...... posteriori !!!!!!!!!
I TIFOSI SI CHIEDONO: le sue spie hanno scoperto in che ristorante fosse Anguillon durante la partita??
.
Un grazie a EUGENIO PERGOLA nelle vesti di accompagnatore e a BROVEDANI MATTEO, CONTENTO MANLIO, BENETTI ENRICO oltre al sottoscritto, per aver affrontato la trasferta senza giocare. In ogni caso sicuramente fieri di aver fatto parte della compagine!!!!
.

1 commento:

Unknown ha detto...

Ringrazio il Proff. di ritorno dall'autogrill di Sacile est......