.

.

martedì 8 maggio 2012

AVVOCUP - Rassegna stampa



6 commenti:

enrico iodice ha detto...

Apprendo in questo istante dal comunicato ufficiale degli organizzatori del Campionato Amatoriale che abbiamo perso 2-0 a tavolino contro il San Dan per non esserci presentati ieri sera al campo...
Personalmente sono incazzato nero!!!
E mi fermo qui... per ora...

Anonimo ha detto...

Mi paice questo cambio di "umore". ieri eri l'anima spirituale, il guru - quasi Zen - che porta equilibrio dov'è necessario. E, infatti, dopo aver letto l'articolo di ieri, stavo per scrivere "per fortuna che esiste Enrico. grande! Oggi però, non sapendo il motivo, confido ancora nelle tue virtù. Però, da "esterno", volevo solo aggiungere che dare peso giusto alle cose aiuta a divertirsi maggiormente. Il che non significa che non apprezzi le cosiderazioni dell'ala "pura" degli Eugenii, ma semplicemente che il rischio è quello di perdere un pò il divertente clima che in questi anni si è creato....grazie a un bell'equilibrio. Saluti a tutti e spero di vedervi presto "arreambare" con entusiasmo. Vice

Anonimo ha detto...

Come potevamo giocare 2 partite in contemporanea?!?
Ivan

enrico iodice ha detto...

Spiego la mia incazzatura (oggi trasformatasi in amarezza) per il mio grande Amico Vincent.
La gara contro il San Dan era stata fissata per lunedí sera dai locali, ma per noi non andava bene (causa impegno di Pollini). Toni avrebbe proposto di spostarla piú in lá (come ha fatto in altre mille occasioni), o almeno cosí mi aveva detto.
Io conoscevo le cose fin qui, poi è arrivato il comunicato con la sconfitta a tavolino.
Ora, le palle mi girano per due ordini di motivi:
1) non aver avuto la possibilità di scegliere se scendere in campo o meno;
2) aver saputo (a cose fatte) della sconfitta a tavolino dagli organizzatori.
Per me, caro Vincent, è una questione di principi, o meglio, di valori... orgoglio, rispetto, onore... valori che contano in assoluto e che, nel caso di specie, sono solo presi in prestito dall'occasionale frangente calcistico...
Per me in campo si deve andare SEMPRE... non solo quando vi è un interesse...
Oltre al poco virtuoso 0-2 a tavolino, mi pare ci abbiano sanzionato con un punto di penalità...
Penso al grande campionato che abbiamo disputato quest'anno, guardo la classifica finale e mi girano le palle...
Penso al fatto che almeno in metà delle occasioni in cui sono sceso in campo, non ero in condizioni fisiche per poter giocare... e mi girano enormemente le palle...
Penso (anche se non ha senso farlo) a come potrebbe essere la classifica se le cose fossero andate "diversamente": avremmo potuto giocarci il terzo posto (=promozione) nell'ultima decisiva gara di campionato contro il San Dan... non capita tutti i giorni... e mi girano le palle...
Dopo le finali dell'anno passato, questa è la seconda volta che la squadra a cui appartengo non si presenta in campo: per quanto mi riguarda, non credo accadrà una terza volta...
Non so di chi è la responsabilità di quanto occorso, anche se un'idea me la sono fatta, ma a prescindere da tutto mi girano le palle...
Andiamo a fare una grande gara a Treviso!!!

ugè ha detto...

Della presunta partita di lunedì contro il San Dan nulla sapevo, poi, a cose avvenute (cioè dopo aver saputo della partita persa a tavolino), mi è stato detto che Toni ne aveva fatto cenno a qualcuno nello spogliatoio: mi dispiace ma ormai è sulla scia di quello che è già accaduto, piove sul bagnato, e l'unico vero serio dispiacere è pensare che avremmo realmente potuto passare di serie per la prima volta nella nostra storia e pur in presenza di due squadre nuove entrate palesemente molto forti (Hajducji, se lo scrivo bene, e Cappella Maggiore, che pure sul campo abbiamo battuto per due volte).

Ripeto che sabato ovviamente si gioca e si gioca per vincere, sebbene (ed è la cosa allucinante) il risultato che forse ci permetterebbe di qualificarci (ma non conosco il regolamento, ammesso che il regolamento dica qualcosa in merito..........) sarebbe il pareggio con molti gol, che spingerebbe Treviso a giocarsela seriamente a Vicenza (e quindi si ritorna alla storia del regolamento che è assurdo, allucinante, folle, ecc. per la parte in cui c'è e mancante per la parte in cui.... non c'è e manipolabile proprio per la parte in cui non c'è e viene riempito di volta in volta a seconda degli interessi delle varie squadre purché la squadra interessata non sia la nostra......).

Bisogna quindi trarre insegnamento da tutto ciò affinché l'anno prossimo si leggano e studino bene tutti i regolamenti, in modo tale da non far giocare nell'Amatori chi non potrebbe giocare, pensando che potrebbe farlo perché ha giocato in terza categoria solo prima del 31.12.2011 e non anche dopo, perché il regolamento Amici del calcio parla di annata 2011 - 2012, ed in modo tale da pretendere che la formula dell'Avvocup sia fatta in modo serio oppure, se non è seria, o non ci si iscrive oppure si privilegia il torneo Amici del calcio e si va a giocare per bene solo le partite che contano, magari pensando nel frattempo a rendersi più amici gli organizzatori in qualche modo sì da non ricevere svantaggi; e almeno si pretendano sorteggi dell'ordine delle partite, fatti per davvero ed in modo serio, se la classifica della fase preliminare non serve a nulla.

Anonimo ha detto...

Caro Enrico, purtroppo il tempo mi è nemico in questo momento e non ho potuto indagare oltre, certo però che si trattasse di "un'anomalia". Non conosco tutta la storia, ma so per certo che il tuo impegno (e quello di/degli altri) è sicuramente elevato. Io volevo solo dirvi che la squadra, il team, il gruppo, ecc - di questi ultimi mesi/anni - o di quelli prima - è stato/è fantastico. A me spiace non potervi partecipare come prima. Ma posso assicurarvi che, nonostante le annotazioni tecniche, i disguidi, i regolamenti, e tutte queste "pippe" che esistono ...ecc ecc...io avevo riniziato a giocare perchè questo gruppetto era diventato veramente divertente. Quindi il mio commento è solo questo: viva noi! A giocare! altrimenti ci si perde in discussioni (giuste o meno, ma non voglio togliere valore al dibattito) che ti provocano quell'acidino che fa il vino cattivo! E a nessuno piace il vino cattivo. Un saluto, in attesa di vedervi sul rettangolo verde...vice