.

.

domenica 13 maggio 2012

TORNEO VIENNA - Il "Diario di bordo" del week-end in terra d'Austria (ultima puntata)


MARTEDI' 1° MAGGIO

VIENNA - Ed eccoci giunti così, birra dopo birra (il tendone ha visto scorrere 174 litri in due giorni!), alla giornata che segna il rientro in patria delle truppe neroverdi. Il proverbiale buon gusto (nel senso di "gusto per il buono") dei ramarri impone una chiusura che onori degnamente il gradito ed intenso soggiorno viennese: tutti a pranzo alla Schweizerhaus per consumare lo stinco di dinosauro! Il risveglio avviene per gradi ed in modo frastagliato: i più lucidi trovano il tempo per una passeggiata in centro, a caccia di qualche souvenir, mentre i più provati dalla serata precedente sfruttano il possesso della camera fino all'ultimo istante. Alle 12:00 il gruppone è riunito all'Hotel e muove alla volta del Prater, più determinato che mai. L'estate precoce viennese si esprime oggi ai massimi livelli: non sarà una passeggiata domare il ciclopico stinco al forno e, soprattutto, fare i conti con l'impegnativa digestione che ne segue! Ma i ramarri non sono qui per divertirsi, così senza indugio si va all'assalto dei succulenti arti suini (c'é chi li affronta prudentemente in coppia e chi, stoicamente, se la gioca uno contro uno!), suonando la carica con il tintinnio dei boccali di birra. Il rientro lento ed appesantito all'Hotel, dove vi è in attesa fin dal primo mattino il fido Danilo in groppa al bus fiorito, è reso ancor più faticoso dai 35 gradi che compaiono sul display del termometro pubblico, mentre nel frattempo il Prater si è trasformato in un formicaio all’ora di punta. Prima della partenza, fissata per le 15:15 e del saluto all'amico Stefan, una piccola pausa ristoratrice: mai vista tanta acqua scorrere al bar dell'Austria Classic Hotel Wien! Il viaggio di rientro è rapido e quasi indolore, fatta eccezione per una micidiale raffica di freddure targate "Boschian" che tramortisce l'indifeso Simonato e per le solite immancabili molestie musicali di fine gita perpetrate da "DJ Kap" a suon di Battisti! La pioggia ci dà il benvenuto in Italia appena varcato il confine e, dopo una sosta fulminea per espletare le primarie esigenze di ciascuno, alle 21:15 il bus fiorito spegne i motori dinanzi alla "Residenza Pollini". La "quattro-giorni" in terra d'Austria è così compiuta.


Dopo aver reso merito alla squisita ospitalità degli amici viennesi, non resta dunque che tributare in coro un doveroso e sentito ringraziamento a colui che è l'unico e solitario artefice del nostro divertimento: GRAZIE DI CUORE TONI POLLINI!

4 commenti:

enrico iodice ha detto...

COMUNICAZIONE DI SERVIZIO

Siamo vicinissimi ai 100.000 contatti (ne mancano 6!): sarei sinceramente grato al lettore n° 1000.000 se si volesse identificare!!!
Grazie

P.S. (penseremo ad un modo per premiarlo!)

Stefan Langer ha detto...

Colgo l´occasione per complimentarmi con Enrico nell' occasione del lettore no. 100.000 del blog.

Quando ho visto il commento di Enrico di ieri ero il lettore no 100.034, spero che tu riesca ad identificare il lettore "speciale".

Sappiamo tutti che dirigere un blog bellissimo come quello della nostra squadra (secondo me il blog piú bello di tutte le squadre forensi del mondo) richiede un lavoro enorme e continuo. Graze di cuore!

Probabilmente senza il blog non ci saremmo mai conosciuti.

Per cui scrivo il link della reazione alla mia mail a Enrico di fine agosto/inizio settembre 2008: http://avvocatipn.blogspot.com/2008/09/aria-di-valzer-viennese.html

Ad multos annos!

Un abbraccio

Stefan

enrico iodice ha detto...

Carissimo Stefan, ti ringrazio sinceramente per i grandi complimenti!
Se i lettori avessero un decimo del tuo entusiasmo e della tua partecipazione, il Blog sarebbe decisamente piú vivo!
Nonostante i numerosi contatti, la partecipazione è molto scarsa... impossibile quindi reperire il lettore n. 100.000... peccato...
Grazie ancora di cuore!

Stefan Langer ha detto...

Per compensare un pó la scarsa partecipazione della maggior parte della squadra scriverò io un pó sui prossimi progetti dell' FC Insolvenz: :-)

Venerdì scorso siamo arrivati secondi in un torneo di calcio a 6 con 16 squadre di studi legali, commercialisti ecc.

Sabato ho fissato definitivamente la data del nostro prossimo incontro:

Il 30 maggio giocheremo una partita amichevole contro la squadra dei Wiener Philharmoniker. L'Orchestra Filarmonica di Vienna, la piú famosa del nostro paese, ha una squadra di calcio che esiste da quasi 40 anni: http://www.fk-wph.at/html/home.htm. La prima partita l´hanno giocata nel 1973 contro la squadra del Teatro della Scala di Milano, il capitano dei milanesi fu allora Claudio Abbado.

Il 1 e il 15 giugno giocheremo due partite amichevoli in campagna (sempre a circa 30 km da Vienna) con Heurigen o maxigrigliata dopo, se qualcuno di voi ha intenzione di andare a Vienna per giocare e festeggiare con noi informatemi per tempo.