.

.

mercoledì 5 marzo 2014

CAMPIONATO AMATORI - "Su e giù", le pagelle del Profff. Boschian (di Luca Boschian Pest)

.
ANDREA FEDERER DE COL : voto 6,5
Non è chiamato a grandi manovre, comunque puntuale in un paio di uscite per anticipare la punta avversaria.
DICONO DI LUI: sta uscendo dal letargo.
IVAN DRAGO CESARATTO: voto 6,5
Si diverte come un bambino a tuffarsi nel fango, in marcatura gli tocca l’avversario più temibile ed esperto, prova più volte ad atterrarlo, una volta anche in area, sta tornando in forma.
DICONO DI LUI: la prossima volta lo stende.
MANLIO SEMPREVERDE CONTENTO: voto 6,5
L’elisir di eterna giovinezza continua a fare il suo effetto, sempre presente e concentrato, ordinato e pulito.
DICONO DI LUI: è il Dorian Grey del Friuli.
ALBERTO, CHE PALLE IL TRASLOCO, RUMIEL: voto 7
Oltre per il goal merita il voto più alto per personalità e duttilità, bene a centrocampo e bene anche nel finale in difesa a guidare la retroguardia.
DICONO DI LUI: trottolino innamorato.
MICHELE BOLT TOFFOLI: voto 6,5
Solito macinatore di chilometri in orizzontale e verticale, col tempo si sta dimostrando più capace di dialogare calcisticamente con la squadra, tanto che Toni lo ha “odiato” SOLO in un paio di occasioni in tutta la partita.
DICONO DI LUI: sembra Flash (non il cane di Roscoe sceriffo di Hazzard).
ENRICO MICHEL IODICE: voto 6,5
Gestisce il reparto difensivo intervenendo in prima persona quando chiamato al suo dovere, forse influenzato dai campi da rugby adiacenti droppa in area un pallone con molta precisione.
DICONO DI LUI: il vero libero anni 80!!!!
GINO PENDOLINO FASAN: voto 6.5
Sempre una garanzia sulle rotaie della fascia, non è al top della forma fisica ma è sempre presente e sciabola il preciso assist del goal.
DICONO DI LUI: è riuscito a vendere una Multipla usata a Cristiano Ronaldo.
PIETRO DR GIBAUD GULLO: voto 6.5
Neanche lui è in piena forma e, complici un paio di entrate, fatica nel produrre gioco, in ogni caso indispensabile filtro di centrocampo.
DICONO DI LUI: in realtà è interista.

GIOVANNI FAINA MARTINI: voto 6
Voto di stima per il Martini che eravamo abituati a vedere in campo e che aspettiamo con estremo piacere il prima possibile; sciupa una chiara occasione da goal, ma si rifarà !!!!!
DICONO DI LUI: troppi allenamenti con la morosa.
TOMAS IRON MIKE CARPI: voto 6
Come sopra voto di stima, una giornata storta capita a tutti, sicuramente anche a causa di una forma non ottimale, ma con le solite prescrizioni mediche da me fornite tornerà l’uragano di centrocampo.
DICONO DI LUI: da piccolo è caduto con Obelix nel pentolone della pozione magica.
RENE’ PINCIAGRIL CAPUZZO: voto 6,5
Sta ritrovando la sua forma migliore, è in continuo crescendo; gli è mancato solo il goal, se continua così è sicuramente una garanzia per il futuro.
DICONO DI LUI: è la punta più forte di Budoia.
PAOLO PAOLINO VICENZOTTO : voto 6
Gioca un breve spezzone di partita nel quale fa il suo, mette giù il pallone, lo protegge e fa scorrere tempo prezioso che porta al triplice fischio; ha tra i pedi un buon pallone per tirare in porta, ma opta per un non semplice pallonetto che va oltre la traversa.
DICONO DI LUI: gioca con solo una lente a contatto.
SANDRO MINO TAURO: voto 6
Gioca anche lui un breve scorcio di partita nel quale smista con grande esperienza un paio di palloni in un momento critico della partita, gran senso della posizione; durante la partita c’è anche lo spazio per scoprire il Tauro che non ti aspetti, dopo uno scontro con un avversario emerge anche il suo lato tenero che si preoccupa per l’uomo a terra con palla ancora in gioco !!!!!
DICONO DI LUI : settimino.
LUCA, NO IO IN FASCIA, ZANARDO voto 6
Viene chiamato ad entrare come uomo di fascia, ma dopo un chiarimento con Mr Pollini, il quale rimescola il centrocampo, riesce a giocare nel suo ruolo più congeniale in mezzo al campo dove aiuta la squadra impattando gli avversari in cerca del pareggio.
DICONO DI LUI: sta preparando un concerto con la sua band dove canterà tutte le canzoni di Nino D'Angelo.
GIORGIO JJ GIUGNO, voto 6
Voto di ben venuto, gioca troppo poco per poter essere giudicato seriamente, scalpita in panchina come un diciottenne al nightclub, tanta voglia e volontà che saranno utili per i numerosi impegni imminenti.
DICONO DI LUI: è il nuovo Tatanka.
LUCA PROFFFF. BOSCHIAN s.v.
Un minuto di gioco ed un pallone giocato, anzi rinviato di prima, sufficiente solo a giustificare la doccia e la presenza statistica, comunque sempre a disposizione per ogni evenienza.
DICONO DI LUI: quando smetterà di scrivere queste stronzate?
ENRICO CRASH BENETTI: s.m.
Senza Macchina!!!! Un incidente mentre si reca alla partita gli impedisce di scendere in campo, la cosa importante è che non si è fatto nulla!!!!!
TONI DICE DI LUI??: ma l'incidente è colpa sua????
TONI, SI VEDE CHE HO FATTO IO LA FORMAZIONE, POLLINI voto 6,5
Disegna bene la squadra a inizio gara, cerca di mettere un po’ di pepe alla partita con la solita girandola di cambi, bisogna dire azzeccati.
DICONO DI LUI: vorrebbe tornare ad esser l'allenatore.
.
UN grazie a EUGENIO GEGE’ PERGOLA e MASSIMO, NON AL MASSIMO, TOME’ per aver rinunciato ad indossare la maglia in favore di altri compagni di squadra visto l’esubero di giocatori.
.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Grande profffffffff
Analisi di altissimo spessore tecnico condite da sottile ironia Faccio poi notare la chicca del titolista, che chiama la rubrica con un laconico "su e giù".
I più hanno intravisto una pubblicità occulta al "generico" della cura Boschian.

Il titolista ha detto...

Ringrazio lo commentatore anonimo per l'attenta osservazione dello particulare...