.

.

venerdì 21 maggio 2010

MUSICAZZATE – "I FAVOLOSI MINCHIONES" reinterpretano Gianni Morandi!

.
PORDENONE - Ebbene sì, oramai il nostro Blog spazia a 360 gradi su ogni fronte, investendo tutti i campi (purtroppo, non stiamo parlando solamente di quelli in erba...) possibili ed immaginabili dello scibile umano. Ecco allora che spunta anche l'angolo musicale, con una nuova rubrica che annuncia già nel titolo la dirompente verve demenzial-creativa dei ramarri in versione "beat": "MUSICAZZATE"! Il gruppo canoro de "I FAVOLOSI MINCHIONES" (compagine nata sulle vie per Budapest), vagando senza criterio nella storia della grande musica senza tempo, rivisiterà alcuni dei brani musicali che hanno segnato un'epoca, attraverso una rielaborazione intelligentemente moderna del testo. Il pezzo che vi proponiamo quest'oggi, nella versione esclusiva reinterpretata dagli usignoli naoniani, è il notissimo "Se perdo te" di Gianni Morandi che, per l'occasione, diventa "Accendila tu...". Il brano è uno struggente omaggio della squadra al proprio unico ed intramontabile Kaptàno (fonte inesauribile di ispirazione, in ogni campo!), attraverso la consacrazione definitiva delle sue viscerali passioni che, con la delicatezza di un cinghiale in amore e quell'eleganza che richiama la pennellata dell'artista, vengono sapientemente tinteggiate tra una nota e l'altra. Signori, amanti della musica e... del Karaoke, il delitto è servito!
. "SE PERDO TE" (Gianni Morandi) // "ACCENDILA TU..." (I Favolosi Minchiones) Non piangerò mai sul denaro che spendo // Non piangere mai sulle entrate da tergo ne riavrò, forse più // te ne darò, forse di più ma piango l'amore di un'unica donna // non piango l'amore di un'unica donna che non ho forse più // perché ne ho cento di più accendilo tu questo sole che è spento // accendila tu questa minchia che è spenta l'amore lo sai scioglie i cuori di ghiaccio // l'amore (variante alcolica) lo sai scioglie i culi di ghiaccio che sarà di me, se perdo anche te, se perdo anche te. // idem. La vita non è stare al mondo cent'anni // La vita non è stare in campo a cent'anni se non hai, amato mai // se non hai, segnato mai amare non è stare insieme a una donna // giocare non è stare a fianco a Casucci ci vuole di più, molto di più. // meglio la panca, a fianco a Tatanka. Accendilo tu questo sole che è spento // Alla carica vai Kapitano a Sedrano la vita di un uomo sta in mano a una donna // la fava di un uomo sta in mano a una donna quella donna sei tu // idem che sarà di me // o forse sei tu (reiterato) se perdo anche te. // poi timbro anche te.
.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Per chi volesse si ricorda che i "Favolosi Minchiones" mettono a disposizione dei cul tori anche gli accordi della canzone sapientemente cesellati dal Maestro Angelo Casucci, detto Bonobo the Guitar.
Rumnold

enrico iodice ha detto...

BONOBO THE GUITAR... ooooooh yeah!!!