.

.

mercoledì 28 maggio 2014

AMATORI - Il campionato si chiude a quota 30 punti: è record in casa neroverde!


Il Tabellino
AVVOCATI PN - LIVENTINA 1-0 (1-0)
Formazione: Cornacchia, Da Ros, Boschian, Gullo, Brovedani (Giugno), Iodice [C], Benvenuti (Costanza), Gurnari (Rumiel), Toffoli, Tauro (Fasan), Benetti.
Marcatore: Gurnari.

PORDENONE - Con il successo di ieri sera contro la Liventina nell'ultima gara di Campionato, i ramarri togati hanno raggiunto in classifica l'onorevole quota di 30 punti. Non sarà un risultato paragonabile ai 102 punti di qualche altra nobile squadra, ma in ogni caso la cifra suddetta rappresenta un record in casa neroverde (peraltro doverosamente ed adeguatamente onorato nel terzo tempo). Si conclude così il Campionato Amatori 2013/2014, un Torneo senz'altro positivo per i ramarri, che ha segnato indubbiamente una crescita importante della squadra, sotto ogni profilo. L'ennesima dimostrazione della maturità raggiunta (niente paura, c'è ancora molta strada da fare!), è arrivata proprio nella sfida contro la Liventina, nella quale i togati, seppur rimaneggiati e con il gradito innesto di alcuni degli effettivi meno impiegati nella stagione (ben tornato Diego!), hanno offerto una prestazione di grande sostanza, conducendo in porto una vittoria di misura che vale poco per la classifica, ma molto per il morale. Gli episodi degni di nota si registrano tutti nel primo tempo. Due interventi decisivi del Pennuto, il primo in uscita bassa su una conclusione ravvicinata ed il secondo in tuffo su un missile terra-aria scagliato dai 25 metri.
Ma il momento clou della gara è rappresentato dalla splendida giocata che porta alla marcatura di Pippo Gurnari (la più bella della stagione?) e che decide l'incontro: doppio triangolo con tocchi di prima come prescritto dal “Manuale di scuola calcio”, penetrazione in area del “De La Pena de noantri” che con un morbido scavetto supera il portiere in uscita. Applausi ed abbracci meritati (con brindisi reiterati nel post-doccia). Nella ripresa i ramarri contengono ordinatamente le folate degli ospiti, animati dalla ricerca del pareggio, senza far correre rischi seri al Bipede Alato posto a guardia della porta neroverde. Il terzo tempo notturno alla Club House si consuma all'insegna della consueta convivialità, tra ironia, disquisizioni tattiche, interviste radiofoniche e... qualche crampo...
Ora non resta che affrontare le due ultime “fatiche ufficiali”...

1 commento:

Cornix ha detto...

Dopo "Pippopalla" ecco "Pippolino". Che meraviglia...