.

.

sabato 3 maggio 2014

TORNEO VIENNA - Il "Diario di bordo": venerdì 2 maggio



VIENNA - Il sole splende alto nel cielo di Vienna! Colazione dell'atleta per i più audaci (fetta di Gubana intrisa di Slivovitz) e si parte. La giornata si apre con la visita guidata al palazzo di giustizia, cui segue un caffè consumato al bar dell'ultimo piano, da dove si apprezza una splendida vista panoramica sulla città. Verso mezzogiorno i ramarri si radunano al centro sportivo Sportcenter Donaucity: un autentico gioiello! Tre stupendi campi in erba, uno in sintetico, tre campi da calcetto, 26 campi da tennis, 10 campi di beach volley. L'impianto sportivo più bello di Vienna!

AVVOCATI PN - MAGISTRATI VIENNA 3-1
I ramarri togati inaugurano il Torneo affrontando la squadra dei magistrati viennesi. Nonostante qualche titubanza iniziale, i naoniani passano in vantaggio con un colpo di testa di Rumiel su calcio d'angolo e raddoppiano poco dopo con un gran gol di "Faina" Martini (gran controllo a seguire e rasoterra in gol sull'uscita del portiere). Nell'intervallo Pollini attinge alla folta rosa a disposizione e mette in campo una squadra rivoluzionata. Ad inizio ripresa gli avversari accorciano le distanze con una bella conclusione a giro dal limite dell'area e si rendono pericolosi altre due volte (il Volatile dice di no). Poi ci pensa Fasan a chiudere i conti con un gran destro incrociato scagliato dal basso in alto.

AVVOCATI PN - FC INSOLVENZ 0-0 (1-3 d.r.)
Nella seconda sfida della giornata i neroverdi (oggi in celeste) si confrontano con i padroni di casa dell'Insolvenz. Una gara all'insegna del grande equilibrio, con le due squadre che si neutralizzano a vicenda. L'unica occasione da rete della partita capita sui piedi di Sartori jr, ma il portiere di casa sventa il pericolo con un grande intervento in uscita, bloccando la sfera indirizzata in porta. Finisce così a reti inviolate e, come contemplato dal regolamento, si procede con i calci di rigore (tre per parte). Il primo ad andare sul dischetto è l'amico madrileno Martin per i pordenonesi: tiro respinto dal portiere. I viennesi sono implacabili e realizzano tutti e tre i rigori, spiazzando il Volatile; a nulla vale il punto frattanto realizzato da Gurnari.
La prima giornata del Torneo si chiude quindi con l'Insolvenz che comanda la classifica con 5 punti, seguono i ramarri a 4, ancora in piena corsa per la conquista del Trofeo.
Di seguito il tabellino completo delle gare di giornata:

AVVOCATI PN - MAGISTRATI VIENNA 3-1 (rumiel, martini, fasan)
AVVOCATI AMBURGO - FC INSOLVENZ 1-2
AVVOCATI PN - FC INSOLVENZ 0-0 (1-3 d.r.)
AVVOCATI MONACO - AVVOCATI AMBURGO 3-2
MAGISTRATI VIENNA - AVVOCATI MONACO 4-0

Chiusa la parentesi calcistica, si apre quella dedicata al puro sollazzo. A bordo campo compare inaspettatamente una spina per la birra: è una bellissima sorpresa dei nostri generosi amici viennesi! Così si comincia ad assaporare il piacere della vita, seduti comodamente a seguire l'ultima partita, in desabillé, scaldati dal gradevole tepore del sole primaverile e ritemprati da una birra fresca (alla volta!). Terminato il fusto da 50 litri, giunge improcrastinabile l'ora della doccia, dopo di che si converge in massa al bar dell'impianto sportivo, ove ciascuno ha modo di degustare svariate specialità locali, prima fra tutte... la birra!
Per la serata non vi è alcun impegno ufficiale, quindi libera uscita per tutti. Qualcuno opta per una passeggiata in centro con cena a seguire in qualche locale tipico. Qualcun altro invece rimane intrappolato al bar del centro sportivo, complice un violento acquazzone, fino a serata inoltrata, per la più classica delle cene liquide. Intorno alle 23:00 il personale del bar, dopo la rottura fortuita del secondo calice da 0,5 litri (un ingombro di quasi 40 cm!), decreta perentoriamente la fine delle ostilità: «It's enough!». Rientro obbligato all'ovile con appendice culinaria di marca tipicamente friulana: "Frico e fagioli di mezzanotte"! Ecco una delle innumerevoli opportunità che sa offrire il camper...

2 commenti:

Dm tirex welcome ha detto...

Vogliamobi risultati in diretta dal marina club di Jesolo!!!!!

koala ha detto...

26 campi da tennis....erano in terra o in sintetico?