.

.

domenica 15 marzo 2009

AVVOCUP 2009 - Le altre gare della terza giornata...

.
Ieri pomeriggio si sono disputate altre due sfide valevoli per la terza giornata che vedevano opposte Vicenza-Padova e Bergamo-Brescia (Bassano-Treviso si giocherà mercoledì 18). Vediamo, con l'aiuto dei nostri preziosissimi "inviati speciali", come si sono svolte le gare.
.
VICENZA - A Vicenza i padroni di casa sono riusciti ad imporre il pareggio (1-1) ai favoritissimi padovani (presentatisi in formazione largamente rimaneggiata), sfiorando addirittura il colpaccio nel finale. L'inviato speciale vicentino Giulio Manfredini ci riferisce: «Primo tempo di marca vicentina con gol del solito Struzziero. Secondo tempo meglio il Padova che recupera. Il nuovo entrato Novello per il Vicenza sfiora il palo verso la fine, ma la partita finisce con un giusto pareggio. A dirla tutta erano molto rimaneggiati... hanno iniziato in 10...». L'omologo di parte padovana, Marco Cappellari, ci conferma la carenza di organico della sua squadra che ha giocato in 10 quasi tutta la gara per un infortunio, riuscendo comunque ad acciuffare il pareggio con la segnatura di Andrea Biasia.
. BERGAMO - Il derbyssimo lombardo si è concluso con un prezioso successo colto lontano dalle mura amiche da parte dei bresciani, che si sono imposti per 1-0. Uno dei due inviati speciali di parte bresciana, Giulio Soldà, ci racconta: «Vinto 1 a 0, gol di Giampietro Caruso, 4 occasioni nitide per noi, supremazia sterile di Bergamo. Temperatura afosa, spettatori 2, ma di qualità...». Ecco invece la graditissima cronaca dettagliata di parte bergamasca, trasmessaci dall'inviato speciale Cerullo: «Ciao ragazzi...Vi lascio la cronaca della partita Bergamo Lex-Jus Sport Brescia. Primo tempo molto equilibrato, con leggera prevalenza territoriale di Bergamo: alcune proiezioni offensive dall'una e dall'altra parte, ma sostanzialmente i portieri non sono stati impegnati seriamente. Al 30° minuto gli Orobici hanno colto il palo alla destra del portiere di Brescia, con una punizione dal limite calciata magistralmente da Rillo. Le squadre sono andate negli spogliatoi sullo 0-0. Al rientro le Rondinelle hanno iniziato a volare alto. Complice l'uscita di Rillo, il perno della Bergamo Lex, le geometrie del centrocampo sono saltate come con Trieste. Il centrocampo bresciamo ha preso il sopravvento. Ciò nondimeno la difesa di Bergamo ha retto il colpo sino a che Colombo, centrale difensivo di peso e di sostanza, ha abbandonato il campo a causa di serio infortunio (strappo agli adduttori) occorsogli nel tentativo disperato di colpire la palla di testa, su punizione calciata dal limite sinistro dell'area avversaria da Bertuletti (subentrato a Rillo). A quel punto anche l'equilibrio difensivo é venuto meno. Verso il 50° minuto, l'arbitro concede una punizione sulla tre quarti a Brescia. Centrocampisti e difensori orobici, essendo ormai primavera, non si mettono sulla palla e vanno a viole. Il pallone, nella completa indifferenza orobica, viene passato al n. 2 bresciano, Giampiero Caruso, che infila l'estremo difensore Mazzariol con un fendente, invero non irresistibile... A quel punto le sorti della partita sono segnate. Nei minuti finali arrembaggio inconcludente di Bergamo, che inevitabilmente si concede quasi con voluttà al contropiede avversario ed, in particolare, al n. 9 Giulio Soldà (marcatelo stretto é forte!). Ammonizioni: per Bergamo Simone Di Dio, per Brescia non so. Arbitro: forse un pò in sovrappeso, non ha inciso sulle sorti della partita, fischiando casualmente ora questo ora quel fallo. Ininfluente. Ordine pubblico: pur trattandosi di uno fra i derby più spietati d'Europa, non si sono registrati tafferugli sugli spalti :-) . Squadra avversaria assolutamente corretta. Come dice Biscardi, partita masssschia ma corretta... Questo é tutto. Spero di essere stato obiettivo. Sconsolato dal fondo della classifica vi auguro Buon Weekend... La prossima a Padova... e son mazzate!».
.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

molto intiresno, grazie

Anonimo ha detto...

La ringrazio per Blog intiresny