.

.

lunedì 30 marzo 2009

AVVOCUP 2009 - Le pagelle del Koala

. .
De Col 6.5; Feltrin 6.5 (Iodice 6.5);
Pergola 6.5; Gasparini 7; Luisa Vissat 6.5
(Rumiel 6); Stella 6.5 (Boschian 6);
Mazzoli 6; Gurnari 7.5 (Cesaratto 6.5);
Galasso 8; Tirelli 7; Ribetti 6.5

19 commenti:

enrico iodice ha detto...

...le pagelle del nostro Koala...
Dunque, come nel miglior salotto di biscardiana memoria, mi permetto di muovere due osservazioni su altrettante specifiche votazioni espresse dall'illustre ed obbiettivo marsupiale...
La prima riguarda il Hrubesch di Bagnarola: io avrei alzato il voto di un punto (palla tra i suoi piedi come in cassaforte ed alta incidenza in zona gol con due chiare occasioni).
La seconda è probabilmente il frutto di un refuso di stampa: 7,5 al fantasma di Gurnari?!?!? Posso garantirvi che anche il diretto interessato (di cui sono innamorato, calcisticamente...) manifesterebbe il proprio dissenso per il voto assegnato, se fosse in grado di accendere un computer (dopo essere riuscito a distinguerlo dalla TV)...

ugègno ha detto...

Questa volta sono totalmente d'accordo a metà più altra metà con Mr. Blog, nel senso che Rumnoldesch merita tra il 6,5 ed il 7 e Pippo un 6,5 come la maggior parte dei giocatori.

Anzi, a dirla tutta, darei un 7 a tutti indistintamente, panchinari ed allenatori compresi (muniti di bandierina e non), con un 8 al solo Carletto Galax (forse 8- per il gol mangiato ed il supplemento di strizza che ci ha fatto avere negli ultimi minuti).

koala ha detto...

Il voto a Rumnold è stato concordato dopo la fine della partita...pesano le due mancate occasioni da goal, è evidente.
Quanto a Giovinco Gurnari m sono piaciuti i cambi di gioco - specialmente nel primo tempo - segno di intelligenza tattica sopra le righe.
Teniamo comunque i piedi per terra...la qualificazione è ancora lontana.

koala ha detto...

Domanda finale: ma secondo voi dove abbiamo vinto la partita? In difesa, A CENTROCAMPO o in attacco???

brovedinho ha detto...

Non in-porta!

Anonimo ha detto...

grandissimo mate...

ugègno ha detto...

L'abbiamo vinta e ciò basta, cmq dappertutto!

E sto ancora ridendo per la battuta di Brovedinho...

enrico iodice ha detto...

FREDDURA D'ALTRI TEMPI: BROVEDINHO (10 e lode)!

Anonimo ha detto...

La cosa non mi diverte affatto!

Anonimo ha detto...

Quesito: più forte Pordenone 2009 o Pordenone della finale di Veronello?

ugègno ha detto...

Chi è l'anonimo degli ultimi due commenti? sei tu, Koala?...

Provo a dire la mia sul confronto Ramarri di Veronello - Ramarri 2009: allora era la finale, Rumnoldresch non giocò causa stiramento, Marco Stella entrò in campo che non stava bene (ed infatti perse malamente la palla dell'1 a 0), io avevo una mezza insolazione ed in ogni caso Fabio Papais si mangiò l'immangiabile (un gol sulla linea di porta al primo minuto ed un altro al 20°...); quella di sabato scorso è stata una partita della fase eliminatoria, in casa, in assenza di almeno un paio di elementi di spicco della squadra (Manfro e Sarci, ma anche Emanuele e volendo pure Lovisa).

Forse, immaginando entrambe le squadre al completo, quella del 2009 è superiore a quella di Veronello, ma temo che anche Padova al completo abbia oggi una squadra superiore a quella di allora...

koala ha detto...

Sì ero io l'anonimo.
Non ho affatto gradito la battuta anche perchè la mia voleva essere una riflessione seria...

ugègno ha detto...

Caro Koala, l'abbiamo vinta tutti e dappertutto, ed infatti nella mia ideale pagella ti ho dato 7 come a tutti escluso il solo Galattico, ed a fine partita (ma anche durante) ti ho più volte fatto i complimenti perché l'area di rigore era cosa tua senza discussione ed ho visto gli occhi del Koala tigrato mannaro.

La battuta di Mr. Brovedean però è deliziosa, è un gioco di parole arguto, da fine scrittore: non resta che riderci sopra, come è sempre meglio fare nella vita (ammazza che serio che sto a diventa'...)

ugègno ha detto...

Una cosa che Mr. Blog non ha detto è che le fotografie dell'ultima partita che lui pubblica una di seguito all'altra si possono vedere con calma sul sito in cui lui le ha scaricate ed al quale si può accedere cliccando a lungo (un paio di secondi) sulle foto stesse: su quel sito uno può visionare le foto come vuole ed anche scaricarle a propria volta.

koala ha detto...

Non ce l'ho con te Eugenio nè con altri, ci mancherebbe...
Volevo solo rimarcare un senso di estemporaneo disappunto.
Chiusa parentesi.

ugègno ha detto...

Kakkio è vero, la nonna di Gualco è egiziana e non brasiliana, ma sai com'è, Gualco, in fondo Brasile ed Egitto sono limitrofi e tanti nun c'hanno 'a curtura...

Tornando a Veronello, sebbene nel calcio non ci siano certezze, sono convinto che con Rumnoldesch in campo (non so se ve lo ricordate ma era quello di 10/15 kg. fa e che ancora giocava in categoria o aveva appena smesso) e con gli ammalati in salute la partita sarebbe finita diversamente (magari perdevamo peggio...).

Miss Piggy ha detto...

okkei, mi avete convinta, vengo a giocare anche io. Mi piace lo spirito di squadra, l'applicazione, l'impegno,la concentrazione, le analisi del dopo partita, gli psicodrammi a lieto fine..bravi!Belli! dove mi metto in campo??

Anonimo ha detto...

anche il Rumnold di Veronello l'anno prima soffrì quel centravanti di Milano che - con tutto il rispetto per tutti gli altri - è forse il più forte avversario che ho avuto il piacere di sfidare. Preferisco il Rumnold dei nostri giorni, umile e al servizio della squadra. A me, per le movenze e nell'aspetto più che per il ruolo, ricorda quello Skuravy idolo di Genova, sponda Genoa. Enrico, foto please.
juliocesar

ugègno ha detto...

Premesso che i commenti di oggi possono anche sembrare dei pesci d'aprile (vero, miss Piggy?...), direi che la nostra capo tifosa in campo potrebbe e dovrebbe stare sempre accanto al suo UOMO (e lo scrivo tutto in maiuscolo perché lo merita, visto che so chi è).

Anche i complimenti a Skurumnoldesch (ormai il soprannome cresce a dismisura) possono sembrare un pesce d'aprile, meglio, direi una trota d'aprile, meglio ancora, un trotone d'aprile....