.

.

sabato 9 maggio 2015

AVVOCUP - L'ultima giornata in tempo reale


ore 12:00 RIMINI LEX - FORO VIRGILIANO 4-0
Marcatori: Gencarelli, Greco, Di Stadio, Gessaroli

ore 12:00 DURALEX REGGIANA - JUST SPORT BRESCIA 1-5
Marcatori: Paris (BS), Rota (BS), Piccolo (BS), Cataliotti (RE), Soldà (BS), Rota (BS)

Le Rondelle fan primavera a Reggio Emilia! (di Enrico Corradini)
 
C’è il sole a Reggio Emilia e le rondinelle planano numerose come non mai in pianura padana, probabilmente attirate dalla nomea del gnocco fritto reggiano. Ergo: l’anno prossimo, terzo tempo a base di brodino ospedaliero…..
Il tempo lo consente e quindi si gioca su erba, con terreno ammorbidito da un clamoroso acquazzone della sera precedente.
Nei primi minuti le squadre sono guardinghe, soprattutto perché i giocatori schiattano sotto al sole (soprattutto i reggiano costretti a giocare con le maglie invernali per via dei “colori”….). Verso il 10’ si spezza l’equilibrio: azione offensiva bresciana, un difensore granata prende la lupara e stende la rondinella al limite dell’area e l’arbitro (…insomma, “arbitro” è un parolone…..) fischia la sacrosanta punizione. Il portiere reggiano piazza la barriera un po’ storta e ci si mette dietre lasciando sguarnito il palo, ove la palla si insacca con un preciso rasoterra….
I reggiani non ci stanno, si animano, attaccano e ci provano sin quando si vedono negare un sacrosanto rigore “grosso come una casa”. Protestano per svariati minuti scordandosi di difendere e subiscono il 2-0 in contropiede. Di lì a poco, i Duralexiani ritornati sulla terra dal pianeta Protesta colpiscono dapprima una traversa su calcio di punizione per poi segnare con un colpo di testa acrobatico di Cataliotti dopo che un bolide scagliato da fuori aerea si era schiantato sul palo. I reggiani fanno gioco e le rondinelle (un pochino) soffrono. Sullo scadere del tempo, però, i padroni di casa perdono malamente una palla a centrocampo buttandola in fallo laterale, lasciando campo libero alle veloci rondinelle che marcano il 3 a 1. Si va al riposo. Al rientro in campo i reggiani ci credono poco; gli ospiti hanno varie possibilità di segnare ma un po’ grazie al portiere ed un po’ per loro errori, non ci riescono. Il quarto goal è però nell’aria e puntualmente arriva….. la DuraLex ora ci prova, sfiora un paio di volte il secondo goal, ma prende nuovamente in contropiede il quinto gollazzo.
Fine partita, terzo tempo, ove anche lì i bresciani fanno la loro porca figura!!!!!

ore 15:00 TOGHE NEL PALLONE BOLOGNA - BERGAMO LEX 8-3
Marcatori: Annese (BO), Annese (BO), Scarpa (BO), Scarpa (BO), Pizzirani (BO), Bonazzi (BO), Bianchi (BO), Forlani (BO), Scudeller (BG), Roncalli (BG), Zonca (BG)

ore 15:00 JUSPORT PADOVA - JUS VICENZA 7-0
Marcatori: Rondello, Bazzon, Chierego, Biasia, Biasia, Biasia, Cappa
.
Di seguito la composizione dei Gironi che daranno accesso alle semifinali:

GIRONE 1: Toghe nel Pallone Bologna - Jus Vicenza (andata e ritorno)
GIRONE 2: Jusport Padova - Foro Virgiliano - Bergamo Lex
GIRONE 3: Jus Sport Brescia - Venezia Football Lawyers - DuraLex Reggiana
GIRONE 4: Avvocati Pordenone - Rimini Lex - Juris Marca Treviso

Si riporta la parte di regolamento riguardante le gare dei gironi a tre che è stata leggermente modificata nella forma ma non nella sostanza nella parte riguardante i calci di rigore da tirarsi in caso di pareggio che varranno solo per determinare la vittoria nello scontro diretto.
Classifica gironi a tre: per la vittoria sono previsti 3 punti. In caso di pareggio verrà assegnato 1 punto a squadra e si procederà ai calci di rigore (5 per parte), per determinare la sola vittoria nello scontro diretto.
 Nel caso di arrivo a pari punti in classifica, per stabilire la squadra vincitrice del girone saranno adottati, nell'ordine, i seguenti criteri: 1) punti totalizzati senza i calci di rigore di fine gara; 2) scontro diretto (in questo caso, solamente, si terrà conto dell'esito dei rigori); 3) differenza reti totale; 4) maggior numero di gol segnati; 5) sorteggio.

In semifinale si incontreranno vincente Girone 1 - vincente Girone 4 e vincente Girone 2 - vincente Girone 3.
.

Nessun commento: