.

.

lunedì 11 maggio 2015

CAMPIONATO AMATORI - I ramarri ridotti all'osso cadono a Zoppola


Il Tabellino
CASTIONS - AVVOCATI PN 4-1 (3-1)
Formazione: Coan, Da Ros, Contento [C], Costanza, Molaro, Ros, Tomè, Cesaratto, Brovedani, Attanasio, Vicenzotto (Ragogna).
Marcatore: Vicenzotto.
 
ZOPPOLA (PN) - Cornacchia, Bellotto, Feltrin, Gasparini, Iodice, Luisa Vissat, Pergola, Benvenuti, De Gottardo, Fasan, Giugno, Gullo, Gurnari, Rumiel, Toffoli, Zaffino, Zanardo, Benetti, Capuzzo, Martini e Tirelli: questa la lista dei giocatori della rosa neroverde indisponibili, per le più disparate ragioni, per la sfida contro il Castions. All'ultimo secondo si aggiunge anche l'assenza ingiustificata dell'atteso Tauro: confidiamo che gli addetti alle pulizie dello spogliatoio del campo sportivo di Zoppola, non abbiano già smaltito tra il materiale non riciclabile il tesserino di Tauro Alessandro, rinvenuto nel cestino dei rifiuti... Così il totale complessivo delle assenze ammonta a 22!!! Grandissimo merito dunque ai presenti, al di là di ogni considerazione. Grazie di essere stati presenti e di aver onorato il campo!
Di seguito la cronaca del primo tempo a cura di Pierfrancesco "PF" Costanza.
.
Partita di cartello a Castions di Zoppola per i togati. Ci si gioca il sesto posto con il Castions in una torrida domenica mattina. Essendo nota la devozione dei ramarri sono molte le defezioni, con ogni probabilità dovute alla partecipazione alle sacre funzioni. Sono, quindi, 12 gli eroi che si presentano puntuali all'appuntamento calcistico. Defezione dell'ultim'ora quella di Sandro Tauro, pare perché impegnato in una processione ciclistica dedicata alla Vergine delle balote. Purtroppo, il Presidente non si lascia intenerire dalle nobili intenzioni del maturo centrocampista e lo inserisce nella ormai nutrita "lista degli innominabili" con tanto di cestinazione dello storico cartellino. Dopo un riscaldamento "personalizzato" è il momento di iniziare. Data la carenza di portieri, si ripropone tra i pali il novello campione europeo Coan, con i due stantuffi di fascia Costanza/Da Ros e il falso nueve Brovedinho a supporto del redivivo Vicenzotto. I neroverdi macinano calcio fin dalle prime battute, imponendo il loro gioco agli avversari. Quasi inevitabile arriva un gran gol di Vicenzotto su imbeccata di un imprendibile Brovedinho. I ramarri gigioneggiano per tutto il primo tempo pur senza riuscire ad arrotondare il risultato. Si va così inspiegabilmente al riposo sul 3 a 1 per il Castions. Ma gli ingredienti per una rimonta epica ci sono tutti.
.
.

9 commenti:

Ugè ha detto...

Azz.... 11 contati.... Bravi comunque!

enrico iodice ha detto...

Sono orgoglioso di quella sporca dozzina!!!
GRAZIE RAGAZZI!!!

P.S. (sfido qualunque altra compagine a riuscire a mandare in campo una squadra con 22 assenze nella rosa!!!)

Ivan ha detto...

Giornata memorabile quella di ieri:
mattino: perso 1-4 con i ramarri togati
mezzogiorno: saltato il pranzo causa impegno mattutino ed impazienza degli altri ipotetici commensali (calciatori dell'ASD Vibate)
pomeriggio: perentorio 3-0 del Morsano con conseguente retrocessione della compagine vivarina in terza cat.
Sera: pellegrinaggio a Pordenone per cercare di lenire le fatiche e le delusioni della giornata a suon di birre e qualcosa da mangiare. Si conteranno ben 3 stand con pietanze esaurite......
Notte: mesto rientro a casa tra visioni mistiche e manie di persecuzione....
Però sempre orgoglioni!!!!

Anonimo ha detto...

P.S. o P.F.
Alla lista degli assenti devono essere aggiunti De Col e del Prof. Boschian

enrico iodice ha detto...

...ho segnato solo i giocatori che hanno totalizzato almeno una presenza in questo campionato, facendo conto su un solo portiere... altrimenti andrebbe aggiunto anche Leo Da Ros...

Anonimo ha detto...

E' dispiaciuto pure a me non esserci, ma ancora per due (spero tre) domeniche sono impegnato. Un abbraccio a tutti. A presto. Manu.

Anonimo ha detto...

No problem Enrico!
Ciao Manu! Stai facendo i play off?
Ivan

Anonimo ha detto...

Domenica è l'ultima di campionato e poi ci giochiamo i play off (per ora da secondi). Dispiacerebbe solo non giocare la finale dato che dovrei essere a Malta ... a stagione finita, come diceva Olivier una decina di anni fa, "sciolgo la scarpe nell'acido". Non mi sembra però lo abbia fatto :)

Pf ha detto...

Stefano stai scrivendo il commento sul secondo tempo o il nuovo piano industriale della Fiat?