.

.

venerdì 15 maggio 2015

CAMPIONATO AMATORI - I ramarri chiudono in bellezza un campionato da ricordare


Il Tabellino
RAMS MANIAGO - AVVOCATI PN 2-6 (1-1)
Formazione: Brovedani, Cesaratto, Da Ros, Feltrin (Tomè), Costanza (Zanardo), Iodice C (Gasparini), Benvenuti, Gurnari, Tirelli, Rumiel (Ros), Capuzzo.
Marcatori: Capuzzo, Gasparini, Tirelli, Tirelli, Tirelli, Tirelli.
 
VIVARO (PN) - Ieri sera, con l'anticipo disputato a Vivaro contro il RAMS Maniago, si è concluso per i ramarri togati il Campionato Amatori 2014/2015. Un torneo estremamente positivo, al di là della posizione (medio-alta) raggiunta in classifica, che segna il record assoluto di punti (37) ma che soprattutto consacra la crescita della squadra, oramai in grado di ben figurare contro qualunque avversario. I neroverdi hanno brindato con una goleada che è maturata inaspettatamente nel secondo tempo. Nella prima frazione di gioco infatti, dopo l'immediato vantaggio firmato da Capuzzo, i padroni di casa erano riusciti ad andare al riposo sull'1-1. Nella ripresa i ramarri hanno dilagato, passando in vantaggio con un colpo di testa di Gasparini e poi liberando per ben quattro volte davanti al portiere il ritrovato Tirelli, autore di una quadripletta. Il passivo avrebbe potuto essere decisamente più pesante se i ramarri non avessere sprecato l'inverosimile sotto porta. Tre piccole note di colore prima di chiudere.
I neroverdi schieravano tra i pali il poliedrico “Brovedinho” (già esibitosi in porta domenica scorsa nel secondo tempo); ebbene, l'estremo difensore naoniano è stato capace di neutralizzare ben due rigori nel giro di pochi minuti: il primo restando in piedi fino all'ultimo e deviando la conclusione centrale, il secondo, con la forza del pensiero, inducendo l'audace portiere avversario presentatosi sul dischetto a calciare a lato. Ecco perchè da oggi il nostro “Brovedinho” è diventato per tutti lo “Zamora di Clauzetto” (il richiamo è al  leggendario portiere spagnolo degli anni '20, detto “El Divino”, capace di ipnotizzare gli attaccanti che si presentavano sul dischetto col suo sguardo magnetico!). La seconda nota è per l'uomo che cacciava la "doppia cifra", tale Rumiel da Bagnarola: ieri i gol non sono arrivati, ma la doppia cifra è raggiunta comunque, con il voto per lo strepitoso campionato! La terza ed ultima nota è per “Serpentina” Benvenuti, l' “Uomo di Mantova”, il giocatore che trova il suo habitat naturale nelle gare difficili e vibranti, quelle in equilibrio, quelle da decidere con un colpo di bacchetta magica: ieri, in mezzo a tutta quell'abbondanza di reti, in una partita senza storia, si è sentito spaesato, così come lo è un pesce fuori dall'acqua... Come pretendere dunque che infierisse inutilmente?
Bravi ragazzi, complimenti a tutti, siate orgogliosi di quello che avete mostrato in questo Campionato...
Ora la testa si immerge per intero dentro l'Avvocup...
.

1 commento:

Ugè ha detto...

Commovente!