.

.

sabato 30 maggio 2015

"QUI MALTA" - Quinto giorno: sfida con Lecce per aspirare al 5° posto


MALTA - "GOOOOOOD MORNING MALTA!". Dopo una serata scoppiettante, per celebrare degnamente la chiusura della prima fase, i ramarri togati sono pronti per l'ultimo sforzo. Alle 16:30 si va in campo contro i colleghi di Lecce per guadagnarsi l'accesso alla finalina per il quinto posto (l'altra sfida è tra gli amici padovani e Tel Aviv).
ORDINE LECCE - AVVOCATI PORDENONE 7-0
Non servono molti commenti alla gara, quindi ve ne riportiamo uno solo, laconico, quello dell'ottimo Rumiel: "Abbiamo fatto una partita di contenimento".
Domattina l'ultimissima fatica (nel senso più vero della parola): partenza con il pullman per Tà Quali alle ore 7:00 (!), per scendere in campo alle 8:30 contro gli amici padovani (sconfitti per 2-0 da Tel Aviv), in palio l'assegnazione del prestigioso settimo posto. Dalle prime indiscrezioni sembra che, visti gli ottimi rapporti tra le due squadre, si stia trattando per una sfida stile "Oriazi e Curiazi", con tre valorosi eroi estratti a sorte per ciascuna compagine che si sacrificheranno per il gruppo in una sfida all'ultimo sangue... a morra maltese! Staremo a vedere...
Per la cronaca segnaliamo che la finalissima vedrà opposte le squadre di Budapest (5-4 ai rigori contro Avvocati Romani COA Roma) e Gand (1-0 contro Amici Miei Roma).
Infine, dopo l'ultima sospirata doccia, il volo di rientro... per i soli superstiti...
.
.

Nessun commento: