.

.

sabato 9 maggio 2015

AVVOCUP - Si chiude la prima fase con un pareggio scoppiettante contro Venezia

 
Il Tabellino
VENEZIA FOOTBALL LAWYERS - AVVOCATI PN 3-3 (2-2)
Formazione: De Col, Cesaratto, Contento (Pergola) (Brovedani), Tomè (Luisa Vissat), Gasparini, Iodice (Benetti), Fasan, Gurnari, Attanasio, Rumiel, Benvenuti (Coan).
Marcatori: Donà (VE), Gurnari (PN), Pusateri (VE), Attanasio (PN), Benetti (PN), Niero (VE).
 
MESTRE (VE) - Reduci dalla recentissima sfida in terra di Baviera, i ramarri ed i veneziani si trovano di nuovo di fronte: dopo la coppa europea, ci si rituffa dunque nel Campionato nazionale! È stata una bella partita, combattuta e ben giocata da entrambe le squadre che si sono affrontate a viso aperto senza esclusione di colpi. Ne è uscito un equo pareggio, ricco di gol. Aprono le marcature i padroni di casa, sfruttando il forzato schieramento in linea della difesa neroverde: penetrazione centrale della rapida punta dei lagunari che dribbla il Koala e deposita in rete. Le vibranti proteste dei naoniani per un sospetto fuorigioco non sortiscono alcun effetto. Pronta la risposta dei ramarri che trovano subito il pareggio con Gurnari, che appoggia nel sacco una corta respinta del portiere su una conclusione di Attanasio su punizione (https://youtu.be/XGzFqCtNJ94).
I veneziani si riportano avanti sfruttando un piazzato dal limite, con la barriera disposta per l'occasione dall'arbitro a distanza siderale (anche qui, le proteste preventive non valgono a nulla); palla deviata sul palo dal Koala, concentrato a non finire per le terre, e tap-in vincente di bomber Pusateri (https://youtu.be/ek_b0IsYMx0). Ma i ramarri sono vivi più che mai e prima del riposo trovano il nuovo pareggio con una manovra corale da manuale del calcio, che libera in area l'ottimo Attanasio, lesto ad insaccare (https://youtu.be/4XBmr1JeTpQ). Anche la ripresa è vivace e si apre con il contestatissimo annullamento del gol di Benvenuti con deviazione sotto misura, per un presunto fuorigioco (la moviola di Brovedinho evidenzierà nel conviviale dopo partita in modo chiaro l'errore arbitrale, riconosciuto persino dal direttore di gara! https://youtu.be/hb8vxOtkeNI). Altre vane proteste... Ma il vantaggio è rimandato di pochi minuti: il subentrato Benetti raccoglie un invito illuminante di Super Pippo Gurnari e con un destro incrociato da appena dentro l'area trafigge il portiere veneziano (https://youtu.be/xGgS2wYpwTY). Sembra fatta, ma a pochi istanti dalla fine una distrazione difensiva consente all'implacabile Niero di controllare comodamente in area piccola e scoccare il destro del definitivo 3-3. Una gran bella partita dunque, con un risultato che rispecchia i valori espressi in campo. Segue un brillantissimo terzo tempo al BEFeD di Mestre a suon di birra e polletto, allietato dalla moviola "dal vivo" dell'impareggiabile Brovedinho...
.
.

Nessun commento: