.

.

venerdì 8 maggio 2009

"1° TORNEO INTERNAZIONALE FORENSE DI FOOD-BALL": firmato Stefan Langer!

.
VIENNA - Ciao a tutti, ho letto la cronaca del torneo che mi ha fatto ridere. I resoconti sono però molto esagerati, per esempio per quanto riguarda la mia mattinata di sabato (ma anche in molti altri aspetti). A onor del vero sabato ero già in centro città di Spilimbergo verso mezzogiorno per incontrare qualche mio compagno di squadra (una parte di quelli che hanno difeso con fermezza e coraggio la sovranità aerea viennese continua sul banco del bar del Hotel President durante il torneo da giovedì a domenica), consumare con loro una robusta prima colazione dopo-festa/pre-partita e parlare di tattica, valutando lo stato di stanchezza dei singoli componenti della mia compagine. Dopo la prima colazione ero assolutamente ricaricato e pronto per la sfida per il terzo posto. In primo luogo ero assente alla visita alla Scuola di Mosaici sabato mattina perché ci vuole un pó di sonno prima di una partita importante. :-) E poi ho giocato tutto il tempo della finale per il terzo posto. Un capitano resta sempre con la sua squadra. Che abbiamo perso la gara con gli udinesi non era troppo sorprendente: quasi nessuno dei cari miei amici udinesi era presente alla festa di venerdì, mentre la gran parte dei nostri giocatori si aveva goduto tutta la serata. La prossima volta dovrebbero essere penalizzate per comportamento antisportivo le squadre che invece di partecipare alla festa vanno a casa dopo le partite del girone affinché tutti i giocatori si bevano una camomilla con miele prima di andare a letto non dopo le ore 21. ;-) Sono contentissimo che l´incasso dell´AC Vacile per il chiosco sul campo era piú che soddisfacente e che con i soldi verranno costruite tribune coperte ecc. Così l´anno prossimo ci sarà uno stadio bellissimo a Vacile, magari l´Udinese potrebbe finalmente giocare le partite casalinghe in uno stadio decente a Vacile - e non piú nello Stadio Friuli (magari i miei amici udinesi non troveranno divertente questa mia idea). ;-) Tutto sommato mi sono divertito bene a Spilimbergo! Alla prossima! Ancora grazie a tutti e di tutto! Un abbraccio forte. A presto. Stefan.
_____________________
.
Mi piacerebbe raccontarvi e descrivervi chi è Stefan Langer, il nostro nuovo grande Amico, ma preferisco lasciarvi il piacere di intuirlo da una semplice foto (qui a destra) che dice davvero molto... E' venerdì mattina, Stefan, prima di mettersi in macchina, puntualissimo, per partire alla volta di San Daniele, appende sulla porta a vetri nell'entrata del Grand Hotel President, per i compagni che sarebbero giunti alla spicciolata nel corso della mattina, i due fogli che vedete immortalati: indicazione dell'orario della gara, del campo sportivo, la formazione e... gli schemi di gioco!!! Vi prego, soffermate la vostra attenzione sul portiere... Stefan, sei un mito! Langer uber alles!!!
.
P.S. (La foto ha comportato la revoca ufficiale del titolo conquistato dalla compagine di casa per "gravi atti di spionaggio calcistico". Però ne valeva la pena...).
.

Nessun commento: