.

.

domenica 10 maggio 2009

AVVOCUP 2009 - 8^ giornata: Treviso prosegue la marcia, Trieste vince a tavolino

.
TREVISO - Lo Juris Marca conclude la prima fase del girone all'italiana con un successo sofferto contro Mantova e si conferma in vetta alla classifica: ora attenderà alla finestra i risultati dell'ultima giornata. La gara è stata molto equilibrata e combattuta, con qualche picco di animosità tra i contendenti, ripianato nel provvidenziale e conciliativo terzo tempo. La parola ai nostri due preziosissimi inviati speciali.
.
Aurelio MUNARI (Treviso): «Missione compiuta, anche se a fatica... 1 a 0, goal di Conselvan. Partita condizionata dal caldo sia nei ritmi che nella lucidità: dopo un primo tempo tranquillo ed equilibrato, il secondo tempo ha visto il gol e gli animi scaldarsi - ahi gli avvocati... - comunque il miglore in assoluto per Treviso è stato il portiere Causin, oggi ineccepibile, e questo la dice lunga sulla prestazione di Mantova. Comunque Juris ha fatto la sua parte e aspetta gli altri risultati».
.
Gaetano Alaia (Mantova): «Il Foro sconfitto di misura dalla capolista. Partita nervosa, forse a causa del caldo e primo tempo a reti inviolate con supremazia di Mantova ed un paio di interventi decisivi del portiere di Treviso. Secondo tempo con l'innesto di 4 giocatori freschi da parte di treviso, ma con la partita che rimane equilibrata con altre parate notevoli del portierone di casa. A 10' dal termine si gira al limite dell'area il n. 7 del Treviso - pare abbia giocato in serie B e si vede - ed infila con un tiro angolato la porta di Mantova. La reazione del Mantova non porta al meritato pareggio, ma il terzo tempo porta via ogni polemica ed ogni recriminazione».
________________________________
.
TRIESTE - A Trieste putroppo la gara non ha luogo, in quanto gli ospiti vicentini non si sono presentati per carenza di organico... Vittoria a tavolino (3-0) per i padroni di casa. C'è amarezza nelle parole di entrambi i nostri inviati speciali, Giulio di Bacco («purtroppo abbiamo vinto a tavolino perchè Vicenza ha deciso di non presentarsi») e Giulio Manfredini («purtroppo abbiamo dovuto dare forfait causa numero troppo esiguo di giocatori disponibili per la trasferta: quindi sconfitta a tavolino»), per un epilogo che stride con lo spirito di comunanza ed il senso di sportività che animano il Torneo...
.

Nessun commento: