.

.

sabato 16 maggio 2009

AVVOCUP, 9^ giornata - Le semifinali: Treviso-Brescia e Pordenone-Padova!

.
PORDENONE - Si è chiusa infine la prima fase a girone unico del Torneo che ha decretato l'abbinamento delle quattro semifinaliste: AVVOCATI PN-JUSPORT PADOVA e JURIS MARCA TREVISO-BRESCIA LEX. Le gare dovranno disputarsi entro il 30.05.2009, in una data da concordarsi tra le parti. Ricordo che, a differenza dell'anno passato, in caso di parità le partite saranno decise direttamente dai calci di rigore. Le altre cinque squadre (insieme agli ospiti "fuori classifica" di Rimini) saranno impegnate in due triangolari, con successive finaline, per l'assegnazione del 5° poto. Ai ramarri dunque, che hanno chiuso la prima fase in vetta alla classifica, è toccato il "cliente" più scomodo: la sfida contro i pluricampioni di Padova è a dir poco suggestiva... Ma vediamo nel dettaglio i risultati delle gare dell'ultima giornata, con l'insostituibile ausilio dei nostri inviati speciali.
.
BRESCIA - Successo netto per 3-0 delle rondinelle sui colleghi di Mantova, con doppietta del SuperBomber Soldà (13 gol in 8 partite!) e rete di Mulè. Ecco il commento dell'inviato speciale mantovano Gaetano ALAIA: «Si parte con una temperatura di 30 gradi e Brescia che mette a disposizione degli ospiti una sola bottiglietta d'acqua da 50 cc! Primo tempo equilibrato e così pure i primi 10 minuti del secondo tempo. Poi segna Brescia con Soldà che approfitta di una ingenuità difensiva, poco dopo raddoppia Brescia con un diagonale che l'anziano portiere devia in porta, reagisce Mantova ma non crea nessuna occasione e Brescia passa ancora. Annullato dalla forte difesa di Mantova bomber Soldà che realizza solo due gol. Addio finale 5° e 6° posto per Mantova». Attendiamo ora la campana bresciana (AUGURISSIMI al futuro sposo Decio PICCOLO!)...
.
TRIESTE - A Trieste i padroni di casa, pur senza ambizioni di classifica, dimostrano grande orgoglio rimontando per due volte il vantaggio dei campioni padovani: a segno due volte Rossi per i triestini, reti di Rondello e Beghin per Padova. Eccovi il commento dell'inviato speciale triestino Giulio DI BACCO: «Abbiamo pareggiato 2 a 2 con Padova. In vantaggio loro con Rondello, pareggio nostro con Rossi. Nuovo vantaggio loro con Beghin e pareggio finale nostro nuovamente con Rossi. Partita combattuta e condizionata anche dal caldo. Pareggio sostanzialmente giusto».
.
BERGAMO - Proprio nell'ultima giornata i vicentini colgono il loro primo successo nel Torneo, espugnando l'ostico terreno di Bergamo Lex con una doppietta del bomber Struzziero; per i padroni di casa accorcia le distanze Longobardi. Laconico il commento dell'inviato speciale bergamasco Luca CERULLO: «Perso 2-1 meritatamente...». Qualche notizia in più dal collega "omologo" vicentino Giulio MANFREDINI: «Primo tempo 0-1, gol di Struzziero. 0-2 sempre di Struzziero per il Vicenza, poi gol del Bergamo, un paio di pali per il Vicenza e alla fine forcing del Bergamo».
.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

la "voglia" del koala di beccarsi Padova mi ricorda quella di The Special quando chiedeva a gran voce di incrontrare il Manchester...perchè farsi del male dico io?
va beh, ormai è fatta...speriamo che finisca diversamente....se quelli di Padova sono gli stessi del 5-0 dello scorso anno son cazzi (siamo rimasti in partita circa 2-3 minuti)
e io non voglio finire con szero tituli.
juliocesar

ugègno ha detto...

Va detto che giocare in casa comunque è un vantaggio, non foss'altro per il fatto che gli avversari si debbono sobbarcare almeno un'ora e mezza di viaggio col caldo e che la distanza può, forse, scoraggiare qualcuno dei loro migliori ad esserci (anche se credo resterà solo una speranza...).

In ogni caso, rispetto alla partita dello scorso anno, quella del 5 - 0 al quale fa riferimento Manu, saremo appunto noi a giocare in casa e saremo al completo (almeno spero), mentre l'anno scorso mancavano alcuni dei pezzi pregiati (penso a Pippo, al Diabolico ed a Marco Mazzolatore, ad es.).

Quest'anno, infine, siamo una squadra più tranquilla (vero, Mr. Pollinigson?...) e conscia dei propri limiti e mezzi, e quindi ce la giocheremo al meglio delle nostre possibilità, senza mollare di un millimetro, con rispetto per l'avversario ma senza paura.

Anonimo ha detto...

In bocca al lupo per la vostra semifinale domani sera!

Saluti da Vienna

Stefan