.

.

giovedì 18 aprile 2013

AVVOCUP - Nell'anticipo della 5^ giornata (Girone "B") Padova espugna Bassano


JUS SPORT BASSANO - JUSPORT PADOVA 1-3
Marcatori: Biasia (PD), Rebecchi (BA), Rondello (PD), Bettin (PD).

Risultato finale segnato da singoli episodi (di Nereo Merlo)
Bella serata primaverile. Bassano senza la solita panchina lunga, e con diversi infortunati. Primo tempo abbastanza equilibrato come gioco, ma con tre iniziali (due nette) occasioni per i bassanesi. Si va tranquillamente al riposo. All’inizio del secondo tempo Bassano confeziona il gol patavino: i tre difensori lasciano rimbalzare una palla che arriva dalla difesa padovana, due si scontrano, l’unico attaccante avversario arpiona e lascia partire un tiro in sé poco pungente, ma che l’estremo difensore giallorosso incoraggia ad entrare in rete: 1 a 0! Reazione del Bassano che con Rebecchi, dopo un batti e ribatti in area, pareggia quasi subito: 1 a 1.
Anche Luca Tessarolo si infortuna e viene sostituito dal pluricampione italiano di ciclismo forense Francesco Bellin (reduce dalla sgambata, in pausa pranzo, di 105 Km a Castelletto di Rotzo, in compagnia del presidente) che, data la sua velocità, viene subito steso dal nr. 10 avversario, con conseguente giusta ammonizione. Il Padova gioca meglio e fa un buon possesso palla. Ma è ancora Bellin ad avere una buona occasione. Fallo di mano volontario del nr. 10 (precedentemente ammonito) che l’arbitro dice di non aver visto, ma che genera un parapiglia in campo. Prima che riprenda il gioco il 10 avversario viene sostituito. La partita diventa nervosa con qualche fallo di troppo. Il portiere bassanese respinge quindi un tiro sui piedi dell’unico attaccante patavino in area che non può fare a meno di ringraziare: 2 a 1. A partita finita arriva anche il 3 a 1.
E per finire: grande festa tutti assieme da Fernando con le sue specialità abruzzesi.
Per Bassano ora ci sono i quarti di finale, quasi sicuramente contro Duralex Reggiana: mercoledì 15 maggio con inizio alle 19.30.
Nereo Merlo (Jus Sport Bassano)
.

COLPO GOBBO A BASSANO DELLA JUSPORT PADOVA (di Francesco Rondello)


Ieri sera si è giocata la partita di campionato tra lo Jusport Padova e lo Jusport Bassano. Bello stadietto e bel campo anche se leggermente bagnato. Scendiamo in campo molto vogliosi di prendere i primi 3 punti del torneo contro una compagine tosta. Ci schieriamo con Gurian tra i pali, a destra Zuzzurellone Naza, centrali Lucio Marco Battisti e Juanito e a sinistra Jonny LM, a centrocampo Faggio e Capitano Marione, sulle fasce Ostellari e Culturista Guido, davanti Loco e Sindaco Biasia, a disposizione Verri, Ernesto, Frodino e Fabione Bettin. Primo tempo senza emozioni, le squadre si studiano, si gioca molto a centrocampo con un nostro Super Faggio ed un intramontabile e combattivo Marione Capitano. Dietro un’ottima prestazione di Lucio. Quindi primo tempo praticamente senza un’occasione. Il secondo tempo si apre con un eurogol del Sindaco Biasia che da 30 metri inventa una palombella velenosissima stile Miccoli nel derby siciliano o Mascara sempre nel derby siciliano. A questo punto Bassano si porta in avanti e riesce a cogliere il pari con un gol che avviene dopo un calcio d’angolo con una palla che arriva in mezzo all’area dove il loro attaccante è lesto ad infilare la palla in rete. Dopo il pareggio esce la grinta e la voglia nostra di portare a casa la partita e dopo un’azione manovrata la palla arriva al culturista che da fuori area scocca un tiro che il portiere non trattiene ed il Loco Rondello è veloce a ribadire in rete. Bassano di nuovo in avanti e noi pericolosissimi in contropiede dove il Loco si mangia il gol del 3-1 tirando addosso al portiere. Su un’altra azione di rimessa Fabione Bettin scaglia un tiro da fuori area che si stampa sul palo, ma è bravissimo a cogliere la respinta ed infilare il gol del definitivo 3 a 1. Successivamente ci saranno delle scaramucce da campionato sudamericano con animi surriscaldati, che dopo la partita giustamente si placano. Ottimo terzo tempo con i Colleghi di Bassano da Fernando con degli arrosticini fantastici.
Francesco Rondello (Jusport Padova)
.

Nessun commento: