.

.

lunedì 22 aprile 2013

AVVOCUP - Visti da Vicenza...


AUGURI GIGI!!! (di Filippo Martini)

Vittoria indubbiamente triste per lo Jus Vicenza, che trova la prima "gioia" dell'anno ed al tempo stesso evita l'ultimo posto (apparso peraltro ineluttabile dopo le due batoste in trasferta) al carissimo prezzo del brutto infortunio di Gigi Ponso che, orchestrando un contropiede ed arrivato ormai al limite dell'area, si accascia a terra riportando la rottura del tendine d'Achille. Purtroppo si è capito subito che non era un infortunio di poco conto (personalmente ero a 5 metri e lo schiocco che ho sentito, con l'avversario più vicino ad oltre due metri - e quindi decisamente estraneo ai fatti - non lasciava presagire nulla di buono), ma a maggior ragione auguriamo tutti a Gigi di guarire il prima possibile e tornare a guidare il nostro attacco l'anno prossimo.
Detto del brutto di sabato scorso, la partita ha mostrato uno dei migliori primi tempi che i biancorossi ricordino e solo l'errore dal dischetto del Capitano sul finire del tempo ha impedito un 2-0 che sarebbe stato il perfetto coronamento per l'ottima prestazione. Ironia della sorte, proprio Ponso, all'esordio stagionale, era stato autore di una grandissima prova, catalizzando tutti i palloni in attacco, ammaestrandoli e imbucandoli per i compagni, oltre ad andare pericolosamente al tiro. Proprio su uno scarico di questo tipo, circa a metà del primo tempo, lo "storico" Coltro aveva trovato il destro a giro del vantaggio, poi rivelatosi decisivo. Nel secondo tempo, poi, le squadre non si sono risparmiate, nonostante la pioggia battente (a Pordenone non so, ma a Vicenza c'erano 25 gradi nei giorni di lavoro e tipo 10° e pioggia a secchie nel week end...), cercando il pari e il raddoppio, ma invano.
Alla fine, come di consueto, nel terzo tempo si è rafforzato il gemellaggio con i ramarri, ma su questo mi vedo costretto a glissare perché, non pago dell'acqua presa giocando, ho saggiamente preferito godermene una seconda razione allo stadio per vedere Vicenza-Pro Vercelli. Almeno è andata bene: sabato 20.04.2013, doppia vittoria biancorossa !!!!!!
Prossimo appuntamento: martedì 23.04.2013, altro derby, altra trasferta, stavolta a Padova (anche se, mi sembra, in realtà non conta niente perché i quarti son già definiti: ma io son 3 anni che non capisco il regolamento, quindi magari non è così).
Filippo Martini (Jus Vicenza)
.

5 commenti:

enrico iodice ha detto...

Sono sinceramente dispiaciuto per il brutto infortunio, verificatosi proprio sotto i miei occhi...
I più sentiti AUGURI DI PRONTA GUARIGIONE allo sfortunato collega vicentino!!!
Lo apettiamo in campo il prossimo anno e... a tavola il 1° giugno a Pordenone!!!

Anonimo ha detto...

Un grosso in bocca al lupo da parte di tutta la nostra squadra.

Luca Zanardo

Unknown ha detto...

Auguri di pronta guarigione anche dagli amici veneziani

ugè ha detto...

In quel frangente stavo marcando Gigi Ponso e quando ha cercato di scartarmi sulla sua destra l'ho visto perdere da solo l'appoggio e cadere urlando e lamentandosi di un calcio (inesistente) preso da dietro: ho immediatamente capito che era successo qualcosa di grave (chi subisce una rottura del tendine d'Achille ha la sensazione di aver preso una sassata o un calcione sul polpaccio) e mi sono fermato e, a causa della gravità della situazione, ho preso il pallone in mano pensando anche che l'arbitro avesse fischiato.

Mi dispiace molto, perché quando giochi speri che nessuno si faccia male e che ci si diverta (e magari che la tua squadra riesca a vincere...): un grosso augurio di pronta guarigione anche da parte mia e spero di ritrovarlo presto in campo come avversario ! (p.s.: avevamo anche cazzeggiato a centrocampo poco prima dell'infortunio...)

A.B.x3 ha detto...

In bocca al lupo!