.

.

martedì 23 aprile 2013

CAMPIONATO AMATORI - La classifica si muove poco con un altro pareggio



Il Tabellino
AVVOCATI PN - FONTANA 09 ITAS ASS.NI 1-1 (1-0)
Formazione: Cornacchia, Zaffino (Ros), Contento, Luisa Vissat [C], Pergola, Gullo, Fasan, Zanardo (Boschian), Benvenuti (Iodice), De Gottardo, Capuzzo (Celano).
Marcatore: Zaffino.

SAN QUIRINO (PN) - Proseguono i lavori forzati per i ramarri togati impegnati contemporaneamente in due tornei (Avvocup e Amatori); ieri sera era la volta del Campionato Amatori, giunto alla 21^ giornata. Nella sfida notturna contro il Fontanafredda in quel di San Quirino, ne é uscito un equo pareggio che, pur non essendo in sé un risultato da disprezzare, conferma la precarietà delle attuali condizioni dei naoniani. Dopo un paio di iniziative del giovin Capuzzo che creano qualche apprensione alla difesa avversaria, intorno alla mezz'ora giunge il vantaggio dei ramarri: una verticalizzazione per palati fini di Gullo libera Zaffino che fa ingresso in area solitario e deposita nel sacco con un diagonale rasoterra. Nella ripresa i neroverdi accusano il solito calo fisiologico e subiscono il pareggio con una deviazione ravvicinata miracolosamente respinta da Cornacchia e ribattuta in rete dall'attaccante del Fontanafredda. Di lì alla fine non succede quasi nulla, fatta eccezione per una conclusione degli ospiti che offre l'occasione al volatile di guadagnarsi il becchime con un bel intervento in tuffo.
Segue l'immancabile terzo tempo, condito da pizza, birra e racconti di vita calcistica vissuta negli storici templi della Premier League inglese...
.

2 commenti:

Michele ha detto...

Perchè non vinciamo più?

Anonimo ha detto...

... perché mancava la tua spinta, mio caro Dancer..

Partita bella, giocata bene: nel primo tempo abbiamo dominato e potevamo e dovevamo fare il secondo gol; nel secondo tempo siamo calati fisicamente ed abbiamo pagato gli infortuni delle giovani punte ed una svista arbitroprofessorale.

Bravi Zaffino (che di punta mi è piaciuto assai) e Pené da B. (se decidesse di perdere qualche chilo e di allenarsi di più sarebbe un elemento fondamentale) e poi anche i due metronomi e facitori di gioco Gobbo e LDG, ma anche la giovane difesa e Zan e... tutti gli altri.

Chicca finale di Tatty: Gobbo :'Giovanni, cerca di tenere di più la palla, sei così grosso che per togliertela ti devono girare attorno!'; Tatty 'Sì ma si sono fatte male tutte le punte, da Tirelli a René a Vincenzotto!'.... Che voleva dire?

Ugè