.

.

venerdì 15 marzo 2013

AVVOCUP 2013 – Domani al via la 7^ edizione del Torneo Forense con finali a Pordenone!


PORDENONE – Eccoci finalmente giunti all’ormai immancabile appuntamento con l’Avvocup. Domani avrà inizio la settima edizione del Torneo Forense ideato e gestito dall’amico Alessandro Ragno di Padova (finora cinque successi di Padova, cui si aggiungono gli ultimi due di Vicenza e Brescia). L’avvio è stato a dir poco tormentato, se si pensa che solo stamane si è definita la composizione finale dei due gironi nei quali sono state suddivise le 10 squadre partecipanti. I problemi, dopo il forfait degli amici triestini, sono nati dall’abbandono improvviso comunicato da Bergamo Lex solo un paio di giorni fa: si è passati dunque, nell’ordine, dai due gironi a sei squadre prospettati all’inizio (composti dapprima secondo un criterio di “socializzazione” e successivamente secondo quello “geografico”), a due gironi con uno da sei ed uno da cinque ed infine - dopo aver rischiato di arrivare ad un girone da 6 ed uno da 4! - a due gruppi da cinque squadre cadauno! La soluzione più logica (quest’ultima appunto) si è resa possibile grazie alla disponibilità dimostrata dagli amici di Padova che hanno accettato lo spostamento dal girone “A” (nel quale erano stati inseriti inizialmente) al girone “B”, quello dei ramarri tanto per intenderci. Ecco dunque l’elenco delle squadre che andranno a comporre ciascun raggruppamento:
Girone “A”: Duralex Reggiana, Foro Virgiliano, Jus Sport Brescia, Rimini Lex, Venezia Football Lawyers.
Girone “B”: Avvocati Pordenone, Juris Marca Treviso, Jus Sport Bassano, Jusport Padova, Jus Vicenza.
Delle defezioni di Trieste e Bergamo (che attendiamo ai nastri di partenza già il prossimo anno!) si è già detto, per cui la sola novità è rappresentata dalla new entry di Reggio Emilia: benvenuti nel prestigioso ed unico torneo di calcio forense... “dai tre tempi” (il logo della manifestazione parla chiaro!). Segnaliamo infine l’ultima succulenta innovazione: la tradizionale giornata delle finali, che vede impegnate tutte le squadre, prima sul campo ed in seguito a tavola, si terrà a Pordenone! Ebbene sì! L’appuntamento è già fissato per sabato 1° giugno, presumibilmente presso il Centro Sportivo De Marchi di Villanova (la “Cittadella dello Sport”).
Come è consuetudine durante l'arco dell'intero torneo, il Blog diventa una bacheca a disposizione di chiunque desideri appuntarvi un pensiero, un commento, un'idea, un racconto, un'immagine e quant'altro.
Si parte dunque, con un calendario da ricostruire ed una formula da definire nel dettaglio (la seconda fase - alla quale prenderanno parte tutte le squadre - che consentirà l’accesso alle semifinali dovrebbe articolarsi in due scontri diretti e due “gironcini” da tre squadre), ma con tanto entusiasmo e tanta voglia di divertirsi. Ci sarà l’occasione di rivedere parecchi vecchi amici sparsi in giro per l’Italia e per conoscerne di nuovi. Per i ramarri esordio casalingo con una “vecchia conoscenza”: Juris Marca Treviso. Avanti dunque e buon divertimento a tutti!!!

Nessun commento: