.

.

domenica 24 marzo 2013

AVVOCUP - Le sfide della 2^ giornata del Girone "A": Brescia parte col botto!


JUS SPORT BRESCIA - DURALEX REGGIANA 4-0
Marcatori: Caruso, Soldà 'r', Belleri, Esposito

Nella prima giornata di primavera lo Jus Sport Brescia esordisce col botto. La matricola terribile Reggio Emilia stenta all'inizio a trovare le giuste distanze e Brescia passa in vantaggio due a zero su punizione di Caruso e successivo rigore di Soldà. Il primo tempo si chiude con una serie di azioni pericolose da parte della Leonessa che esaltano la bravura del portiere di Reggio. Nella seconda frazione di gioco la fatica si fa sentire, le squadre si allungano e le occasioni fioccano. Le rondinelle realizzano il terzo gol di testa con Belleri e il quarto con un diagonale di Esposito che dopo ingaggia un duello personale con l'estremo difensore degli avversari. Soldà, con un pallonetto che sfiora la traversa, e Piccolo con un tiro al volo che centra in pieno l'incrocio, non riescono a rendere più rotondo il punteggio. La matricola reggiana ha bisogno di ancora un pò di rodaggio ma l'inizio è più che incoraggiante. Quarto tempo soddisfacente da Antò con le due squadre che hanno dato il meglio della giornata a tavola.
Giulio Soldà (Jus Sport Brescia)

RIMINI LEX - FORO VIRGILIANO 2-1
Marcatori: Montecchi (MN), Algeri (RI), Sangiorgi (RI)

La trasferta di Rimini rappresenta un appuntamento molto atteso per il Foro Virgiliano, dove la partita non si risolve probabilmente nella maggiore delle preoccupazioni per la compagine biancorossa. Lo conferma il fatto che alcuni atleti mantovani non hanno neppure saputo rinunciare ad aperitivo e pranzo impegnativi a Riccione, vini inclusi ovviamente, e si sono presentati in campo già sufficientemente gratificati.
Solo due parole quindi sul match: partita molto corretta e senza alcuno screzio. Mantova momentaneamente in vantaggio con un micidiale colpo di testa di Montecchi (il più grosso che abbiamo per intenderci), ma recuperata e superata nel secondo tempo da Rimini, che per quasi tutta la partita ha dominato il centrocampo, anche grazie ad alcuni ex calciatori professionisti, non abbastanza arrugginiti evidentemente, presenti nella formazione di casa e ad alcune assenze, non giustificate, nella nostra compagine.
Terzo tempo un po’ meno sfavillante di quello dello scorso anno, ma ottima la porchetta (nel senso di cibo) e l’ospitalità dei Colleghi di Rimini, che aspettiamo per la rivincita a Mantova.
Il quarto tempo, fatto di aperitivi, cena e pernottamento a Rimini, per la felicità di fidanzate e mogli cui è stata vietata la trasferta, con incontro della mitica Serena Grandi, che oggi gestisce il ristorante Miranda a Rimini, è riuscito poi a ricompattare il Foro Virgiliano, che dimenticata la sconfitta non vede l’ora di tornare in campo!
Gaetano Alaia (Foro Virgiliano)
.
  .
"Serena Grandi a Rimini!!! Come se avessimo vinto..." (anonimo mantovano)

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Non so se il calcio, lo spirito del calcio, la tifoseria, i terzi tempi, i mondiali, le coppe europee, ecc ecc, siano un patrimonio comune, un qualcosa che identifica, mette in comune; un patrimonio sul quale "si dice molto ma c'è poco da discutere", e sul quale siamo stati tutti d'accordo... almeno una parte consistente della generazione "meno recente". Ma questa, Signori, è "STORIA"!. Complimenti. Vice.

enrico iodice ha detto...

Questo grande "incontro" degli amici mantovani vale almeno tre punti in classifica...
Invito l'organizzazione a tenerne conto...

Cornix ha detto...

GRANDI!!!

Anonimo ha detto...

Quanto autoamore con la sua immagine...

Sarci

Anonimo ha detto...

Quante diottrie perse...
Ivan