.

.

domenica 24 marzo 2013

AVVOCUP - I ramarri impattano anche a Padova


.
Il Tabellino
JUSPORT PADOVA - AVVOCATI PN 1-1 (1-1)
Formazione: Cornacchia, Bellotto, Benvenuti (Boschian), Gasparini, Pergola, Iodice [C] (Gullo), Fasan, Sarcinelli (Cesaratto), Tirelli, De Gottardo, Martini (Celano).
Marcatori: Martini (PN), Grassetto (PD)

NOVENTA PADOVANA (PD) - Procede a piccoli passi la marcia dei ramarri nell'Avvocup: due gare ed altrettanti pareggi. Quello di ieri contro Padova ha però tutt'altro spessore rispetto a quello precedente con Treviso. A Noventa si è vista una squadra compatta e ben disposta in campo, che ha tenuto testa dal primo all'ultimo minuto alla titolata e rinnovatissima compagine patavina. Il punticino che smuove la classifica va quindi accolto di buon grado, anche se, onestamente, rimane la sensazione di aver perduto un'occasione. Superate le prime fasi di studio i naoniani cominciano a prendere coraggio e, soprattutto sulla fascia percorsa dall’incontenibile Benvenuti, cominciano a mettere in costante apprensione la difesa padovana.
Dopo un probabile rigore negato per un intervento scomposto su Benvenuti, i neroverdi passano in vantaggio con Martini che, raccogliendo un lungo rinvio dalla difesa, s’invola in contropiede e giunto a tu per tu col portiere lo fredda con un rasoterra di precisione. I padroni di casa accusano il colpo e rischiano di capitolare nuovamente dopo un paio di minuti, ma il diagonale di Fasan esce a lato di poco. La legge del calcio non perdona e prima del riposo i padroni di casa trovano il pareggio con Grassetto che penetra dalla destra e realizza con un secco diagonale. Nella ripresa la gara si mantiene sui binari dell’equilibrio e non regala particolari sussulti. Sul taccuino finiscono solamente un efficace intervento di Cornacchia che respinge una conclusione insidiosa in mezza rovesciata e una “testata” di Boschian che spedisce alto da ottima posizione. Terzo tempo nel locale adiacente alla struttura sportiva, a suon di pizza e birra... con andatura da crociera. Dopo la sosta pasquale servirà una prestazione da tre punti...

Nessun commento: