.

.

lunedì 25 marzo 2013

AVVOCUP - La sfida di sabato vista da Padova


Inizio con il freno a mano "stirato" (di Francesco Rondello)

Prima giornata dell’Avvocup in casa con i Ramarri. La giornata è abbastanza buona ed il campo anche, partiamo con questa formazione: Cordella, Bognolo, Mitia, Marchetti, Stivanello, Faggio, Grassetto, Zappia, Tullio, Rondello e Biasia; a disposizione Beghin, Bettin, Ostellari, Verri, Deiana, Poli e Chirico. All’inizio le squadre si studiano e non vi sono particolari azioni pericolose. Dopo un’azione temibile dei padroni di casa la palla arriva al portiere dei Ramarri che rinvia a centrocampo, colpo di testa del n. 9 che libera il n. 11 davanti al nostro portiere che viene battuto. Ospiti in vantaggio. A questo punto dopo aver perso il Buon Faggio per uno stiramento sostituito da Poli, iniziamo a macinare gioco ed a pressare i Naoniani e pareggiamo con Grassetto servito da un bel lancio di Rondello che mette davanti al portiere Grassetto che con un bel diagonale pareggia le sorti. Secondo tempo con poche occasioni, forse un rigore sul sottoscritto per un intervento d’esperienza dell’Amico Eugenio. Successivamente ci saranno altri due stiramenti Rondello e Biasia. La partita ha pochi altri sussulti con una bella girata di Biasia dopo un’eccellente azione ed un colpo di testa del n. 15. Parità giusta. Terzo tempo ok con gli amici di Pordenone.
Francesco Rondello (Jusport Padova)

4 commenti:

ugè ha detto...

Risultato giusto, anche se, ovviamente, visto dalla parte nostra con un pizzico in più di cattiveria e/o fortuna si poteva forse vincere (ma i padovani potrebbero dire lo stesso).

E' sempre un gran piacere giocare contro attaccanti bravi come l'Amico Checco (capocannoniere del torneo lo scorso anno): nell'occasione da lui lamentata diciamo che nel caos dell'azione mi sono limitato ad occupare lo spazio di mia pertinenza allargando il compasso delle mie gambe (forse nemmeno Gianni Brera potrebbe descrivere meglio)...

La notizia più importante invece è che Enrico Mr. Blogger non ha avuto conseguenze gravi dalla pallonata (cioè lesione alla retina) ma solo un versamento che dovrebbe passare in una quindicina di giorni: questa è la miglior notizia per tutti noi (e vi assicuro che, essendoci passato un anno e mezzo fa' con un foro alla retina, ero veramente preoccupato e dispiaciuto per Enrico) e quindi dobbiamo ber 'na roba quanto prima!

Un abbraccio a Checco Rondello!

enrico iodice ha detto...

Ringrazio Gegè e TUTTI i numerosi amici che mi hanno cercato per conoscere le mie condizioni.
Grazie di cuore a TUTTI, davvero!
Tra due settimane sarò a posto!
Prontissimo ad offrire da bere alla prima occasione!!!

Michele ha detto...

Forza Enri!!! anno sciagurato il nostro .....

Anonimo ha detto...

Caro Enri,
auguri di pronta guarigione.
PF

p.s. Beati monoculi in terra caecorum