.

.

giovedì 21 aprile 2011

AMATORI - Le pagelle del Blogger!

.
Cornacchia S.V.: Stasera non c'è traccia del volatile variopinto: neanche una parata e, mimetizzato nelle tenebre con un elegantissimo completo nero, nessuno lo scorge. Comunque c'è... e si sente. PRESENZA OSCURA.
Casucci 7.5: Il migliore in campo. Gioca in marcatura e francobolla l'avversario in ogni angolo del campo. Il suo piedino intercetta provvidenzialmente almeno tre o quattro palle potenzialmente pericolose. Ordinato e concentrato, sempre in linea ed in posizione. La miglior gara con gli Avvocati PN da che io ricordi (ma si sa che la memoria mi fa difetto). CHI È NESTA?
Luisa Vissat S.V.: Presente seppur acciaccato, dura solo pochi minuti. ERAVAMO IN POCHI, MA IO C'ERO.
(Feltrin) 7: Bisognerebbe dagli 8, ma siccome è Feltrin, siamo abituati a certi rendimenti. Appare in forma fisica straripante: ossessiona gli avversari con anticipi a ripetizione. THE TOP.
Branzotto 6.5: Un autentico stakanovista del calcio. La qualità c’è e si vede. Non è difficile capire perché è così “richiesto” sul mercato. GLOBETROTTER.
Pergola 6.5: Scende in campo con qualche acciacco e la buona sorte lo ricompensa con una contrattura alla fine del primo tempo. Per non lasciare i compagni in dieci, resta in campo a dirigere il traffico lì in mezzo per tutta la ripresa, rendendosi utile anche da fermo. VIGILE URBANO.
Iodice 6.5: "Il calcio è velocità e sorpresa!", lo ammonisce Pollini, "Allora mi ritiro da adesso!" risponde con ironia sottilmente polemica. Le sue caratteristiche dunque non combaciano con quelle del calcio "polliniano" (si sapeva), anche se adora le sorprese. Fa comunque quello che deve fare. Mezzo voto in meno per il raptus carnivoro del terzo tempo: dimentica la vocazione "vegetariana" e ordina il pollo che poi non mangerà. OBNUBILATO.
Stella 6.5: Centrocampista semplicemente insostituibile. COLONNA PORTANTE.
Gurnari 6.5: La sua costanza di rendimento rende gli elogi ripetitivi e persino noiosi. Il buon Pippo smista come sempre con sapienza decine e decine di palle. PALLOSO.
Martini 7: Ecco un attaccante che è (e, soprattutto, sarà) preziosissimo per la squadra: bravo a difendere palla, efficace negli affondi e capace di sacrificarsi all'occorrenza in ripiegamenti difensivi. Ottimo acquisto, anche in prospettiva, al pari di De Gottardo. LINEA VERDE.
Ribetti 6: Prima nell'inedito ruolo di esterno in fascia, poi marcatore per necessità e infine, dopo una legnata sul piede, di nuovo in fascia. Se la cava sempre. DUTTILE.
Celano 6.5: Finalmente in campo per tutta la gara. Corre, lotta, scatta, salta, fa sponda, cammina, ascolta, parla, sente, vede, si lava, saluta e va a casa. FACTOTUM.
.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

....ringrazio chi ha redatto le pagelle, e mi scuso per essere stato il peggiore in campo.....buona Pasqua a tutti, la mi asarà mesta cercando di capire gli errori commessi....presto....

enrico iodice ha detto...

...fatti coraggio e sii forte, che nella vita c'è di peggio...

P.S. (offriti volontario per fare le prossime pagelle!!!)