.

.

lunedì 11 aprile 2011

AVVOCUP - "PAGELLANONIMO": voti spietati, rigorosamente anonimi

.
Cornacchia 5,5: e spiego il perché. Qui bisogna appellarsi ai penalistipallonari del gruppo per discutere il delicatissimo tema del nesso di causalità nel calcio. Per la teoria della causalità adeguata, il rapporto di causalità calcistica sussiste solo con riferimento a quegli antecedenti che, oltre ad essere causa dell'evento sulla base del giudizio controfattuale (condicio sine qua non), sono, secondo un giudizio ex ante, idonei a produrre il gol secondo il parametro dell'id quod calciumque accidit. E Vicenzotto dalla stessa posizione ha calciato sulla barriera. Perciò applicherei il secondo comma "La modalità di esecuzione del calcio di punizione sopravvenuto escludono il rapporto di causalità con il fallo che l'ha generato, quando è tirato talmente bene da essere da solo sufficiente a determinare il gol”. E mi pare che ci siamo……. “In tal caso” continua il 41 codice penalcalcistico, “se il fallo precedentemente commesso costituisce per sé una cappellata, si applica la pena per questo stabilita" cioè 5,5 in pagella.
Rumiel 6: aveva creato una buona diga in mezzo, ma poi ha gettato la spugna.
(Gurnari) 6: bene con i piedi, ma si vede che gli manca il ritmo gara dopo lo stop forzato.
Galasso 6,5: suo l'assist. Buon dinamismo e dialogo con i compagni. Anche lui ha la palla per chiudere il match ma la spreca alta.
Feltrin 6/7: gioca con grinta e precisione sull'uomo, concedendogli poco o nulla.
Pergola 6+: non lascia grandi manovre al suo uomo. Sul rigore, da lontano mi pareva più no che sì.
(Ribetti) 6: gioca in difesa e non disdegna le puntate in avanti. Ma non sfrutta una palla a due metri dalla porta.
Iodice 6+: gioca da capitano, organizzando con ordine la difesa.
Stella 6/7: in fascia concede anche un paio di discese non male.
Bellinato 7: forze fresche e buona qualità in mezzo.
Tirelli 5,5: sette per il gol, ma la media crolla per lo sperpero di gol.
De Gottardo 6/7: non lo vedo trequartista, ma ottimo esterno di centrocampo che copre e si propone.
Vicenzotto 5,5: rientro con qualche luce (la traversa) e molte ombre, dovute a caldo e muscoli non allenati.
(Celano) 5,5: nella nota occasione doveva chiudere con un destro secco fra palo e portiere, invece giochicchia sul fuorigioco.
.

1 commento:

ugè ha detto...

Assicuro il Pagellanonim8 che non era rigore in quanto ho calciato la palla che infatti ha colpito Diop...us sul petto ed è andata avanti (ed infatti deve spiegare l'ex calciatore di serie B come potesse sostenere di essersi portato avanti di petto la palla che era rimbalzata ad altezza di un metro dopo il mio quasi controllo di basso ventre...) ed immediatamente dopo ho preso anche il suo ginocchio destro, facendomi e facendogli (spero) un male cane!